Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple indaga sui problemi di connessione LTE iPhone XS Max e XS segnalati da alcuni utenti

Apple indaga sui problemi di connessione LTE iPhone XS Max e XS segnalati da alcuni utenti

Apple sta indagando quanto segnalato da alcuni utenti in merito a problemi di connessione LTE con i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max. Un utente di Phone XS Max ha segnalato al sito Macrumors che Apple sarebbe in contatto con alcuni clienti che hanno acquistato il nuovo dispositivo e che hanno segnalato problemi con le connessioni LTE.

A questi la multinazionale di Cupertino ha chiesto di installare un logger per monitorare la baseband che trasporta i segnali digitali in modo da individuare potenziali problemi da risolvere. Gli eventi registrati nel file di log possono essere inviati agli ingegneri di Apple che hanno in questo modo la possibilità di capire come, quando e perché si verifica un malfunzionamento, intercettando eventuali anomalie.

Alcuni utenti lamentano problemi di connessione LTE iPhone XS Max e XS subito dopo il lancio dei dispositivi avvenuto il 17 settembre. Qualche utente ha segnalato notevoli differenze nella qualità di ricezione di iPhone XS rispetto ai precedenti iPhone 8 e iPhone X. Chi ha riscontrato l’inconveniente evidenzia un numero inferiore di “tacche” nell’icona di stato che mostra il livello di segnale nella copertura della rete cellulare. Quanto evidenziato da questi utenti non vale per tutti e anzi: altri utenti di iPhone XS hanno segnalato migliorie nei collegamenti LTE e nelle prestazioni di rete rispetto ai modelli del 2017.

A destra la nuova versione del firmware modem di iOS 12 - Foto: Macrumors
A destra la nuova versione del firmware modem di iOS 12 – Foto: Macrumors

Negli USA la maggiorparte dei problemi sembrano riguardare gli utenti dell’operatore Verizon, lasciando immaginare che l’inconveniente potrebbe essere risolto con un aggiornamento delle impostazioni del gestore. Questi update sono di tanto in tanto rilasciati dagli operatori e consentono al provider di telefonia di aggiornare la rete e le impostazioni correlate per migliorare la connettività, le prestazioni della rete cellulare o aggiungere il supporto per funzioni (es. le chiamate Wi-Fi o VoLTE).

In iOS 12.1 (al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester), Apple ha aggiornato il firmare del modem di iPhone, passando dalla versione 1.01.12 alla versione 1.01.20-1. Sulle reti Verizon, l’aggiornamento a iOS 12.1 include anche il nuovo firmware operatore 33.5.6. Gli update del firmware del modem, sono disponibili regolarmente con gli aggiornamenti di iOS ma non è al momento chiaro se gli ultimi disponibili risolvano i problemi di connettività LTE riscontrati da alcuni utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità