Agli sviluppatori la prima beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1

A solo un giorno di distanza dall'arrivo della versione ufficiale di iOS 12, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1. In arrivo funzionalità che saranno completate in autunno.

Agli sviluppatori la prima beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1

A solo un giorno di distanza dall’arrivo della versione ufficiale di iOS 12, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime beta di iOS 12.1 (build 16B5059d), watchOS 5.1 (build 16R5559d) e tvOS 12.1 (16J5575c).

Come sempre le versioni beta per sviluppatori possono essere scaricate dal sito degli sviluppatori e dovrebbero a breve essere disponibili anche come update over-the-air (scaricabili direttamente dal dispositivo).

Presentando iOS 12, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, Apple ha indicato varie novità in arrivo in autunno. Ad esempio la segmentazione della profondità in modalità Ritratto che permette di scattare fotoritratti più ricercati con un effetto bokeh di qualità professionale, permettendo agli utenti di regolare in modo dinamico la profondità di campo nell’app Foto sia nell’anteprima in tempo reale: Apple ha spiegato che sarà “disponibile tramite un aggiornamento software gratuito da quest’autunno”. Anche il supporto per la dual SIM (attraverso l’uso di una nano-SIM e una eSIM digitale) sarà disponibile tramite un aggiornamento software gratuito da quest’autunno. Altra novità rinviata in autunno è il supporto alle chiamate di gruppo con FaceTime (funzionalità che consente parlare con più persone contemporaneamente).

iOS 12.1 beta 1

Per gli sviluppatori Apple mette a disposizione anche iOS 12.1 beta SDK, comprensivo di Xcode 10.1, lo strumento che consente di sviluppare app per Mac, iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV.