Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Programma Riuso e Riciclo di Apple Watch: negli USA una carta regalo

Programma Riuso e Riciclo di Apple Watch: negli USA una carta regalo

[banner]…[/banner]

Dallo scorso anno Apple ha avviato un programma di Riuso e Riciclo per Apple Watch per chi vuole riciclare responsabilmente i propri dispositivi. È possibile riciclare il proprio dispositivo Apple all’Apple Store o direttamente online e, ora, se il prodotto è idoneo, ricevere una carta regalo. Apple lo ricondizionerà per rimetterlo in vendita, oppure lo riciclerà responsabilmente per riutilizzarne il materiale.

Apple – scrive il sito 9to5Mac – ha siglato allo scopo un accordo con Brightstar con compensi che variano da 50$ a 175$. Il procedimento è semplice ed è simile al trade-in già visto per gli smartphone. Al momento Apple prevede il programma di Riuso e Riciclo per l’Apple Watch di prima generazione, Apple Watch Series 2 e Apple Watch Series 2 Nike+. Scelto il modello, Apple chiede di indicare la dimensione della cassa (38mm o 42mm), elemento che ad ogni modo non sembra influire sul compenso previsto. La Casa di Cupertino chiede di specificare se il dispositivo si accende o no, le condizioni dell’involucro, se vi sono danni provocati dall’acqua, dettagli sulle condizioni del display e se i pulsanti funzionano o no.

Programma Riuso e Riciclo di Apple Watch

Per un Apple Watch Sport di prima generazione in buone condizioni in normali condizioni di usura e deterioramento, Apple offre una carta regalo da 50$, l’ammontare più basso previsto; per un Apple Watch 2 con cassa in alluminio sono offerti 125$ e per il modello in acciaio inossidabile si arriva a 175$. Rispondendo negativamente a tutte le domande sulle condizioni del telefono, è offerta solo la procedura gratuita di riciclo (senza nessuna compensazione).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità