fbpx
Home iPadia iPad Software KidsGuard Pro for iOS, proteggete i vostri figli dai pericoli di Internet...

KidsGuard Pro for iOS, proteggete i vostri figli dai pericoli di Internet con un solo click

Controllare l’uso da parte dei propri figli di iPhone e iPad, così come qualsiasi altra piattaforma Apple è impresa assai ardua, Eppure tenere sotto controllo i minori è fondamentale, come si immagina, per diverse ragioni; su Internet non solo si possono combinare guai anche grossi, ma si è esposti ai più disparati rischi. Rischi che un maggiorenne affronta con consapevolezza di cui un minore spesso non dispone.

Per avere sempre un occhio sul comportamento che il proprio figlio ha in rete, c’è un software come KidsGuard Pro for iOS, una suite che, senza installare app, e senza naturalmente dover effettuare Jailbreak, consente di tenere sotto controllo iPhone e iPad in pochissimi click proteggendoli dai pericoli della rete.

Cos’è KidsGuard Pro for iOS

Anzitutto, KidsGuard Pro for iOS è un sistema grazie al quale sarà possibile, da remoto, accedere all’iPhone o all’iPad del minore, senza che la propria presenza venga percepita (se necessario) pure anche anche in piena consapevolezza e trasparenza. Grazie a questo accesso è possibile analizzare le più disparate informazioni e accedere ad ogni file. Tutto da remoto, senza necessità di dover toccare materialmente il dispositivo target. Una funzione analoga esiste da tempo anche sui telefoni Android nel software di base, ma per iOS questa non è disponibile se non usando questa applicazione.

KidsGuard Pro for iOS, come spiare vostro figlio o il fidanzato con un solo click

Come funziona

Il funzionamento è presto detto, e non necessità di alcuna conoscenza tecnica, né di computer o Mac particolarmente potenti. Non è necessario neppure installare alcuna app, perché il sistema funziona da web browser.

Naturalmente, iOS è un sistema pressoché impenetrabile, ragion per la quale, al fine di utilizzare KidsGuard Pro for iOS, sarà necessario conoscere le credenziali Apple ID del dispositivo da controllare. Si tratta, però, di informazioni che un genitore dovrebbe conoscere e che se non conosce, per tutta una lunga serie di ragioni, deve venire in possesso.

KidsGuard Pro for iOS, come spiare vostro figlio o il fidanzato con un solo click

La prima cosa da fare è recarsi a questo indirizzo, che rappresenta il pannello di controllo dal quale monitorare parecchie informazioni. Si dovrà creare un account, a partire da poco più di 8 dollari al mese, e poi inserire le credenziali Apple ID del dispositivo target. Inserite le credenziali si avrà accesso ad un pannello di controllo estremamente semplice da utilizzare.

La dashboard iniziale mostra alcune informazioni sull’account KidsGuard, ma fornisce anche la prima informazione utile: l’ultima posizione nota del dispositivo controllato.

KidsGuard Pro for iOS, come spiare vostro figlio o il fidanzato con un solo click

Un semplice menù presente sulla parte sinistra dello schermo, inoltre, mostra tutte le funzionalità del software, e tutte le informazioni che è possibile carpire. Tra queste, è possibile prendere visione dei Contatti presenti nella rubrica del dispositivo controllato, nonché le Foto, i Video, le posizioni, il Calendario, i Promemoria, le Note, ma anche i file presenti su iCloud Drive. Non solo, per ognuno di questi dati è possibile effettuarne l’esportazione.

KidsGuard Pro for iOS, come spiare vostro figlio o il fidanzato con un solo click

È facile comprendere quali saranno gli elementi più importanti da controllare. Ad esempio, un genitore potrebbe avere interesse a controllare che nella rubrica non ci siano contatti sospetti, così come a vedere se nelle foto scaricate sul dispositivo (anche e soprattutto quelle provenienti da WhatsApp) ci sia del materiale inadatto.

KidsGuard Pro for iOS, come spiare vostro figlio o il fidanzato con un solo click

Inoltre, ancor più importante, l’applicativo fornisce un elenco delle posizioni in tempo reale dove è stato localizzato il dispositivo controllato. Si tratta di un’opzione che, ad esempio, consente al genitore di avere sempre a portata di mano la posizione del proprio figlio.

Conclusioni

Le funzioni di KidsGuard for iOS fano sicuramente sorgere interrogativi di natura morale e pedagogico. Non è nella nostra possibilità o intenzione dare consigli educativi, ma prima di ricorrere ad applicazioni come queste si dovrebbe provare ad instaurare un dialogo e un rapporto trasparente e diretto con i propri figli. Solo quando questo si dimostra, per le più disparate ragioni, impossibile oppure quando è venuto meno, potrebbe diventare indispensabile ricorrere ad una applicazione come questa. Utilizzato altrimenti KidsGuard corre il rischio non solo di essere un sistema per violare la privacy di un figlio, ma anche un rimedio peggiore del danno cui ci vuole riparare.

Dovrebbe essere inutile anche sottolineare che un software come questo usato nella maniera sbagliata può condurre a commettere atti non solo moralmente riprovevoli ma anche contro la legge vigente. Semmai vi venisse in mente, quindi, di sfruttarlo per spiare qualcuno, sappiate che il codice sanziona pecuniarmente e penalmente anche in maniera molto dura chi viola la privacy altrui. E non importa con quale intenzioni questo viene fatto.

Con le giuste ed obbligate premesse e la necessaria cautela e delicatezza nel suo utilizzo, KidsGuard for iOS può invece diventare molto prezioso nell’evitare un utilizzo sbagliato del telefono e persino per prevenire situazioni che potrebbero creare danni di immensa portata alla vita dei propri figli. L’app giunge in aiuto anche quando sorgono sospetti sulla necessità di risolvere situazioni che il minore non può o non vuole affrontare.

KidsGuard for iOS, disponibile anche per il controllo dei terminali Android, si acquista da questo indirizzo. Utilizzando il codice sconto TTE-SED-AFE, è possibile ottenere uno sconto del 20%.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui