QardioCore, in preordine l’elettrocardiogramma indossabile che cambia la vita

Niente macchine ingombranti e fili: per la prima volta l’elettrocardiogramma diventa un accessorio indossabile, senza fili facile da usare per chiunque. Da oggi QardioCore si preordina con spedizione in aprile

Finalmente da oggi è possibile preordinare QardioCore, il primo dispositivo per l’elettrocardiogramma indossabile, senza fili e facile da usare tanto per l’utente finale che per i medici. Si tratta di un dispositivo medico certificato che non solo semplifica e migliora la vita di pazienti e atleti, ma è anche in grado di rilevare molti più dati e informazioni sulla salute di chi lo indossa, rispetto alle tradizionali fasce cardio cablate ma anche rispetto ai monitor ECG professionali.

qardiocore-ces17-6
Ricordiamo che la società Qardio, nonostante l’impronta hi-tech e internazionale che da sempre la contraddistingue ha una forte matrice italiana, dimostrata dai due manager di spicco: Marco Peluso, CEO e marketing insieme a Rosario Iannella che invece si occupa di progettazione e ingegneria. Macitynet ha già parlato di Qardio e dei suoi dispositivi smart per la salute già in diversi altri articoli. I nostri inviati hanno potuto ammirare uno dei primissimi prototipi di QardioCore in occasione del CES del 2014, una lunga fase di completamento dovuta alla complessità della tecnologia integrata e anche alle laboriose procedure necessarie per l’omologazione come dispositivo medico richieste in USA ma non solo. Quest’anno al CES 2017 è finalmente annunciato l’inizio dei preordine e della disponibilità a partire da aprile.

QardioCore ces15 3
Come anticipato, QardioCore non rileva esclusivamente il battito cardiaco con la stessa precisione degli strumenti medici ECG/EKG, ma misura anche la variabilità del battito, la respirazione, la temperatura infine anche i dati relativi ad attività e sforzi. Tutta questa mole di informazioni dettagliate viene inviata senza fili all’app Qardio gratis per iOS oltre che alla piattaforma Apple Health, insieme ai dati raccolti dagli altri dispositivi Qardio. Naturalmente sono previsti report completi e dettagliati per la consultazione da parte di medici ed esperti, ma anche prospetti semplificati più idonei per allenatori e per il paziente stesso. Così oltre che per prevenire problemi cardiaci, migliorare la salute, monitorare pazienti con problemi cardiaci, QardioCore è indicato anche per atleti e sportivi che possono contare su dati precisi e continui senza l’ingombro delle apparecchiature tradizionali.

QardioCore è impermeabile con certificazione IP65, quindi resistente a schizzi d’acqua e alla pioggia, ed è stato progettato con sensori proprietari per non compromettere lo stile di vita dell’utente. Può essere preordinato da oggi al prezzo di 499 euro con spedizione prevista in aprile.

qardiocore ces17-3