Home News In arrivo un Apple News di Samsung

In arrivo un Apple News di Samsung

Con un po’ di ritardo sull’originale, Samsung potrebbe essere alle prese con lo sviluppo di una propria app in pieno stile Apple News. Il clone del servizio Apple potrebbe arrivare in concomitanza con il rilascio sul mercato di Galaxy Note 8, previsto addirittura il prossimo mese.

A dire il vero, questa volta, Samsung non avrebbe scelto uno dei servizi più di successo per Apple. Ad ogni modo, potrebbe essere comunque una piattaforma importante per il prossimo phablet Android, magari orientata al business. Il rumor proviene dalla nota e affidabile redazione di SamMobile, che evidenzia come in realtà Samsung abbia già un proprio centro di notizie, chiamato Upday e alimentato da Flipboard.

Secondo le informazioni ricevute dalla redazione, però, Samsung sarebbe comunque al lavoro su una nuova app di news, chiamata “News Today”, con il vantaggio del supporto ai podcast. Un altro vantaggio che News Today potrebbe avere su Apple News è il supporto a Bixby Voice, che darà agli utenti la possibilità di riprodurre e controllare i podcast durante la guida, sempre che l’assistente vocale di Samsung si decida a parlare altre lingue al di fuori del coreano.

News Today potrebbe anche essere integrato nell’altoparlante intelligente basato su Bixby, che Samsung avrebbe già in programma. Non ci sarà da attendere molto prima della conferma, o smentita, della notizia, dato che Galaxy Note 8, come da voci particolarmente recenti, potrebbe anticipare i tempi nel tentativo di bruciare Apple ed iPhone 8 sul tempo, con una presentazione prevista per il 23 agosto prossimo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui