Home CasaVerdeSmart Recensione Aukey Muse 2, altoparlante in alluminio "unibody", compagno dei dispositivi Apple

Recensione Aukey Muse 2, altoparlante in alluminio “unibody”, compagno dei dispositivi Apple

La scelta di speaker Bluetooth è ormai molto ampia. Alla lista si aggiunge anche Aukey Muse 2, un altoparlante che la nostra redazione ha avuto modo di provare nelle scorse settimane, perfetto da avvicinare al computer Apple per via della cassa in alluminio spazzolato per un uso principalmente casalingo per via delle dimensioni poco tascabili.

Nella scatolatroviamo, oltre all’altoparlante, il cavo microUSB per la ricarica, il cavo jack-jack per il collegamento AUX con un dispositivo senza Bluetooth, il manuale utente ed una sacca per il trasporto.

Recensione Aukey Muse 2

Ci si rende subito conto di avere tra le mani un altoparlante davvero ben fatto. La cassa, in alluminio spazzolato ricorda molto da vicino quella dei computer Apple, con i quali infatti si sposa perfettamente su una scrivania. Lo speaker è abbastanza grande (19,5 x 6,5 x 5,8 centimetri) e pesante (580 grammi), misure che di certo non lo rendono tra i più portatili anche se, proprio per l’eleganza dei materiali, difficilmente decideremo di usarlo in spiaggia o durante un pic-nic. Non che non sia possibile: nella scatola c’è anche una sacca in velluto per permetterci proprio di trasportarlo evitando di graffiarlo.

La cassa in alluminio è in “unibody”, sottile pochi millimetri e circonda tutto il dispositivo. Dello stesso materiale, dipinto però di grigio scuro, è anche la rete che protegge i due driver da 5W da entrambi i lati. Sulla base, una striscia di gomma evita il contatto dell’alluminio con la superficie su cui decideremo di appoggiarlo, sul lato superiore troviamo una serie di LED blu in corrispondenza di tasti, anch’essi in gomma, per il controllo musicale e la gestione delle telefonate. Quattro, i tasti presenti: MODE, per gestire l’accoppiamento Bluetooth con un dispositivo, FWD e BWD rispettivamente per saltare al brano successivo o precedente con la singola pressione, o per regolare il Volume con una pressione prolungata. Infine, il tasto Play/Pause permette di avviare o fermare la riproduzione di un brano oppure rispondere ad una chiamata in entrata (click singolo) o rifiutarla (click prolungato).

Recensione Aukey Muse 2

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,816FollowerSegui