Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Recensione Booq Viper hardcase 11

Recensione Booq Viper hardcase 11

La Booq Viper hardcase 11 è una promettente custodia semi rigida indicata per gli utenti che desiderano una protezione extra per MacBook Air 11”. Nei giorni scorsi abbiamo provato questo accessorio che si presenta come il compagno ideale, essendo priva di maniglie e molto sottile, del portatile quando viene trasportato all’interno di una borsa o di uno zaino.

Creata appositamente per l’ultra leggero più compatto di Apple, anche questa custodia è stata costruita impiegando, come da tradizione di Booq, materiali di qualità elevata e ponendo una eccellente cura dei dettagli che abbiamo già riscontrato in altri prodotti della società californiana: Macitynet ha già recensito la borsa-fodera Booq Taipan Superslim per MacBook Pro e anche una particolare custodia con taccuino per iPad Air.

All’esterno Booq Viper hardcase 11 è realizzata in spesso e resistente naylon balistico da 1680 denari: a differenza delle tradizionali sleeve e second skin morbide, qui siamo in presenza di una struttura robusta semi-rigida, una scelta che offre un elevato livello di protezione per il notebook. All’interno troviamo invece imbottiture molto più morbide realizzate ancora in nylon ma soprattutto in neoprene, quest’ultimo impiegato anche per offrire all’utente tre tasche portaoggetti, oltre al vano principale in cui riporre MacBook Air 11”. Soprattutto le prime volte l’inserimento del portatile può risultare un po’ faticoso, per la perfetta aderenza della tasca in neoprene allo chassis, in ogni caso il notebook è accolto in un vano morbidissimo  che lo immobilizza totalmente.

recensione Booq Viper icon 500

Le tre tasche aggiuntive, sempre in neoprene, permettono di inserire penne, uno o più blocchi appunti, oppure un mouse Apple o un iPad mini, una rivista oppure alcuni cavi di collegamento. Purtroppo però lo spazio disponibile non è sufficiente per ospitare il piccolo alimentatore di MacBook Air, più che altro per ragioni di spessore: l’alimentatore trova spazio anche in uno dei vani più piccoli ma lo spessore provoca il rigonfiamento di tutta la custodia. Così i tre vani interni aggiuntivi possono essere per lo più utilizzati per accessori e oggetti di spessore contenuto: l’alimentatore e altri accessori più spessi devono essere riposti nello zaino o nella borsa porta notebook.

Oltre all’elevata qualità dei materiali impiegati e alla costruzione curata, segnaliamo la spessa e resistente cerniera, fornita di due zip, che permette di chiudere rapidamente la custodia senza temere di rigare o graffiare il portatile. Si tratta di cerniere costose e di qualità elevata scelte per assicurare il corretto funzionamento per anni.

In definitiva
Booq Viper hardcase 11 offre un elevato livello di protezione aggiuntiva per MacBook Air 11”: grazie al nylon balistico impiegato per la costruzione è molto resistente e leggero. Consigliato per gli utenti che desiderano un livello di sicurezza aggiuntivo per il trasporto del portatile all’interno di una borsa o di uno zaino porta notebook.

Pro
Leggera, resistente e impermeabile
Materiali di qualità
Ospita e protegge MacBook Air 11” e accessori

Contro
Ospita solo accessori sottili

Prezzo e disponibilità
Booq Viper hardcase 11 per MacBook Air 11 pollici costa 45 euro Amazon

recensione Booq Viper 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità