Recensione Busta Aukey in feltro e similpelle per iPad Pro e MacBook

La busta Aukey in microfibra e similpelle è in grado di accogliere i Mac sottili fino a 13″ e gli iPad fino al modello Pro ed è dotata di una tasca esterna. L’abbiamo provata sul campo.

Aukey ha in commercio da qualche tempo una busta a doppia faccia con dimensioni in grado di accogliere MacBook Air, MacBook e iPad pro, facile da trasportare e di gradevole aspetto.

La busta è realizzata in uno spesso feltro (corrispondente al nostro Pannolenci) ottimo per attutire urti e facilitare la presa e allo stesso tempo proteggere le parti più delicate dei computer di Apple o equivalenti portatili a basso spessore oppure di iPad o tablet di grandi dimensioni.

Mentre il materiale è lasciato al naturale da un lato, dall’altro è rivestito in finta pella color cuoio naturale con un evidente cucitura ai bordi. Nel lato rivestito è ricavata anche una sorta di maniglia elastica che permette di infilare la mano dal lato superiore e agganciare il fondo della borsa per portare con comodità carichi anche pesanti.

busta aukey

Lo spazio tra il rivestimento in similpelle e il feltro è utilizzabile per portare con se accessori e cavi oltre all’alimentatore ed evitare che questi vengano a contatto con il portatile o tablet all’interno della busta.

Lo spazio dedicato al tablet o portatile è ovviamente protetto da una cerniera e, almeno per iPad pro e MacBook Air 13” che sono i modelli che abbiamo provato rimane un discreto gioco nella parte alta che impedisce eventuali contatti con il bordo del dispositivo.

E’ da notare che sia il computer che il tablet provati avevano già un rivestimento installato: nel caso del MacBook Air una cover a conchiglia di Aiino e per iPad pro la spessa cover originale di Apple: nonostante questo la custodia è in grado di accoglierli senza problemi di inserimento o di estrazione.

Al lavoro

Abbiamo utilizzato la custodia per diversi giorni sia da sola, per portarci dietro iPad nelle uscite da un ufficio all’altro o nella pausa pranzo nel tragitto ufficio casa e ritorno, sia nelle trasferte un po’ più lunghe inserendola all’interno di una borsa/zaino più grande.

La busta è comoda ed efficace permettendo un facile accesso ai dispostivi e la possibilità di gestire anche cavi e cavetti e l’alimentatore standard che pero’ gonfia un poco la tasca laterale e potrebbe provocare la fuoriuscita dei cavi visto che la tasca secondaria non ha cerniera.

La tasca secondaria ha dimensioni inferiori ad un foglio A4 e non è quindi adatta a portare documentazione aggiuntiva di dimensioni standard.

Trattandosi di similpelle non abbiamo grossi problemi di maltrattamento e la microfibra con cui è realizzato il resto della custodie permette l’utilizzazione anche un po’ disinvolta in qualsiasi ambiente di lavoro mediamente pulito.

Conclusioni

In sostanza si tratta di un’ottimo sostituto delle buste tradizionali con un look interessante e con la possibilità di portare con se accessori di ridotto spessore. Può essere utilizzata da sola anche per lungo tempo grazie al comodo passante nella parte bassa oppure come cover per una protezione doppiamente sicura all’interno di una borsa o di uno zaino.

Le finiture sembrano essere ottime in relazione al costo, ovviamente la durata va valutata nel tempo ma per i giorni in cui abbiamo avuto a disposizione il prodotto non abbiamo avuti problemi né con le cuciture né nel funzionamento della cerniera che ha un ottimo scorrimento e lascia sufficiente spazio al contenuto.

Design:
(4,0 / 5)
Facilità-d'uso:
(4,0 / 5)
Prestazioni:
(4,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
(5,0 / 5)
Average:
(4,3 / 5)

Pro

– Ottima protezione
– Finiture originali
– rapporto qualità prezzo

Contro

– La tasca laterale senza cerniera piccola

Prezzo al pubblico

La borsa si può acquistare a 17,99 Euro su Amazon.