fbpx
Home iPhonia iPhone Recensioni Recensione Leather Wallet Case di Mujjo per iPhone Xr

Recensione Leather Wallet Case di Mujjo per iPhone Xr

Le cover per iPhone Xr non sono ancora moltissime sul mercato, forse perché questo telefono è uscito dopo iPhone Xs, forse perché alla fine dimensioni e aspetto non erano state così largamente anticipate dai media o forse perché all fine una custodia per iPhone X è non troppo differente da una per iPhone Xs. Ma tra le poche che ci sono in commercio, oltre a quella ufficiale Apple, c’è la Leather Wallet Case di Mujjo.

Questa cover è la riedizione di quelle che lo studio olandese ha rilasciato per precedenti versioni dei telefoni Apple. Non è troppo diversa, ad esempio da quella per abbiamo provato con iPhone 6 e appartiene ad un modulo che ha reso Mujjo molto popolare tra coloro che cercano prodotti lineari, di ottima qualità e funzionali. Le impressioni che si ricavano dalla Leather Wallet Case, che abbiamo maneggiato per qualche ora, sono proprio focalizzate intorno a questi tre elementi.

La custodia è semplicissima nella sua forma. Dal punto di vista estetico non ricorda molto quella di Apple. È realizzata in pelle molto piacevole al tatto ed è robusta; la struttura è infatti solida e protettiva, per quello che può esserlo una custodia di questo tipo. Mujjo ha lavorato con attenzione sugli angoli che sono rigidi a sufficienza da reggere un impatto anche di una certa entità; i bordi salgono anche se di poco sopra lo schermo così che il telefono può essere messo a pancia in giù senza rovinare lo schermo.

Recensione Leather Wallet Case di Mujjo per iPhone Xr
Il marchio è stampigliato sul retro della cover

Uno dei segni distintivi della custodia è la tasca sul retro. Può essere usata per riporre una carta di credito o un Bancomat oppure una banconota. Fn dalla prima apparizione di questa custodia non ci è mai sembrato che questo “accessorio” fosse indispensabile, ma si tratta comunque di qualche cosa che potrebbe essere apprezzato da una certa nicchia di pubblico.

L’impressione migliore la Leather Wallet Case di Mujjo la propone quando la si impugna. Lo stile è minimale e piacevole, anche se forse orientato al pubblico maschile per quanto riguarda il design, ma iPhone Xr sembra ben protetto; ottimo anche il grip e perfetti gli intagli. Da segnalare che i tasti sono coperti da uno strato di pelle flessibile. Apple nella sua custodia in pelle (che però non esiste per iPhone Xr) ha invece fatto una scelta più sofisticata, integrando nella sua cover dei tasti in metallo dello stesso colore del guscio di pelle.

Altro dettaglio di cui tenere conto è che iPhone Xr con la custodia di Mujjo perde una delle sue caratteristiche: il colore. La custodia copre infatti del tutto il dorso. Solo nella zona dell’obbiettivo e nella parte inferiore, dove ci sono le aperture per microfono e altoparlante, appare infatti una piccola parte della guscio.

In conclusione se vi interessa una custodia di ottima qualità, realizzata con grande precisione e cura dei dettagli, protettiva e con un design poco propenso ai fronzoli, Leather Wallet Case di Mujjo per iPhone Xr fa al caso vostro. Se volete invece qualche cosa di più “sbarazzino” o qualche cosa che evidenzia il colore del vostro iPhone, guardate altrove, magari alla recente custodia Apple

La trovate in quattro differenti colori sul sito on line di Mujjo (49,90 euro più spedizione), oppure su Amazon, spedita con Prime a 51,63 euro.

Recensione Leather Wallet Case di Mujjo per iPhone Xr

 

 

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,274FollowerSegui