fbpx
Home iPadia iPad Software Record Run: dai creatori di Rock Band una corsa musicale gratis per...

Record Run: dai creatori di Rock Band una corsa musicale gratis per iOS

Da Harmonix, creatore di Rock Band e Dance Central, titolo musicali di successo per console, arriva in App Store Record Run, un runner game musicale davvero particolare, intriso di ritmo, nel quale il giocatore guiderà uno street punk verso la corsa al negozio di vinili. Da un lato il titolo riprende le meccaniche tipiche del genere, ma da un altro verso aggiunge il background sonoro e la possibilità di giocare svariati livelli basati su altrettanti canzoni, con possibilità di riprodurre anche brani salvati sul proprio rullino. Insomma, non chiamatelo il solito runner.

Tradizionali sono i controlli di gioco, grazie ai quali l’utente potrà indirizzare i movimenti del punk, che corre automaticamente a schermo. Si può decidere di saltare o abbassarsi per schivare gli ostacoli, ma anche di cambiare corsia. L’azione di gioco, infatti, che per lo più si svolge sui marciapiedi cittadini, permette di districarsi tra due dimensioni, formate da due diverse corsie, con diversi gradi di profondità. Si corre a ritmo di musica, atteso che ogni ostacolo è posto in corrispondenza di un determinato suono, così che la corsa acrobatica verrà completamente assorbita all’interno di un vasto sottofondo musicale. Insomma, tutti i movimenti del punk saranno in armonia con il jingle di sottofondo.

Le corse d questo Record Run viene ripresa da un’originale inquadratura posta alle spalle del protagonista. Il risultato è particolarmente gradevole, offrendo all’utente una visuale di gioco molto precisa e permettendo anche di godere di un ottimo panorama. Tutti gli oggetti scenici presenti all’interno della schermata si muovono. Tutto balla a ritmo di musica:lampioni, fermate degli autobus, tombini, personaggi secondari. A differenza dei classici runner endless, dove lo scopo di gioco è quello di resistere il più possibile, in Record Run la corsa non sarà infinita, ma durerà giusto il tempo della canzono di sottofondo.

Il giocatore ha più vite a disposizione durante la corsa, ragion per la quale non raggiungerà la schermata di game over con un solo impatto.Dopo aver perso una vità sarà anche possibile recuperarla durante la corsa, raccogliendo i cuori sparsi per i marciapiedi. L’utente dovrà anche preoccuparsi di raccogliere quanti più dischi possibile per raggiungere il punteggio di 5 stelle. A fine corsa, infatti, verrà assegnato un punteggio, in base alla propria performance, così da poter ripetere più volte un livello per tentare di superare i propri precedenti record.

Record Run è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui. Record Run

https://www.youtube.com/watch?v=cqLHC9RD2wc

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Black Friday Week: Amazon liquida gli Apple Watch 4, prezzi da 339 €

Amazon lancia la prima offerta sui prodotti Apple; sconto da "liquidazione" per gli ancora eccellenti e molto attuali Apple Watch 4 al prezzo minimo di ingresso: 339 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,258FollowerSegui