fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming IFA 2015, Removu S1 è il bastone GoPro con gimbal a 3...

IFA 2015, Removu S1 è il bastone GoPro con gimbal a 3 assi

Anche se il termine Gimbal viene accostato sempre più spesso ai droni, questi particolari supporti per camere trovano applicazione anche in riprese da terra. In particolare, Removu S1 è il bastone per GoPro con gimbal a 3 assi, presentato in queste ore tra gli stand dell’IFA 2015, mentre una campagna indiegogo per la raccolta di fondi è nel pieno della sua esecuzione. Dei 200.000 dollari richiesti sono stati già finanziati oltre 118 mila dollari; presto, dunque, potrebbe entrare nella fase della produzione di massa e, successivamente, in quella della spedizione, prevista per gennaio 2016.

Il gimbal in questione dispone di motori brushless, per stabilizzare al meglio, su 3 assi, le immagini riprese dalla GoPro equipaggiata. E’ possibile, ad esempio, montare il supporto sul manubrio di una bici, di una moto, su un qualsiasi casco o trasportarla a tracolla. In questo modo, le riprese non soffriranno in alcun modo di vibrazioni e oscillazioni, altrimenti doverose dato il movimento durante le svariate attività sportive. I motori brushless sono resistenti all’acqua, mentre il bastone che regge l’intero meccanismo gode di un piccolo display che indica la modalità di registrazione e il livello di batteria residua, che dovrebbe assicurare almeno 3 o 4 ore di utilizzo continuato. Il gimbal a 3 assi risulterà copatibile con HERO3, HERO3+, HERO4 e HERO 4 Session, ossia il modello più piccolo di HERO 4 rilasciato sul mercato solo da poche settimane. Ha un peso complessivo di 380 grammi circa e misure contenute in 4 cm di larghezza, 6 di altezza e 26 di lunghezza.

removu s1

Il prezzo sul mercato di un’unità è di 249 dollari, batteria inclusa, GoPro esclusa; attualmente, però, è ancora possibile acquistarla ad un prezzo ridotto, pari a 209 dollari, piazzando un’offerta su Indiegogo. Di seguito, invece, la galleria scattata da Macitynet tra gli stand di Berlino.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,923FollowerSegui