Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » RM-LC2010, la dashcam incorporata nello specchietto retrovisore

RM-LC2010, la dashcam incorporata nello specchietto retrovisore

Pubblicità

Non appena arriverete alle ultime righe di questo articolo probabilmente correrete a comprarlo, perché RM-LC2010 è l’accessorio per auto di cui difficilmente si può fare a meno. Per tutte quelle automobili che di tecnologico hanno ben poco infatti bastano poco più di 30 euro per metterle al passo coi tempi.

Questo dispositivo infatti sostituisce lo specchietto retrovisore ma, grazie al collegamento cablato alla batteria, offre anche un piccolo display da 4.3’’ che permette di guardare quel che vedono le telecamere in tempo reale.

Una è installata direttamente sul retro dello specchietto, l’altra invece si avvita sopra la targa, per riprendere quel che c’è dietro il veicolo, rivelandosi molto utile quando si parcheggia l’auto. La fotocamera frontale invece è un ottimo strumento in caso di sinistro, in quanto tutto ciò che può mostrare in tempo reale sul piccolo schermo viene anche registrato su una scheda microSD (non inclusa), utilizzabile proprio per far valere le proprie ragioni quando le due versioni non coincidono.

RM-LC2010, la dashcam incorporata nello specchietto retrovisore

Questo sistema è altrettanto utile anche con l’auto in sosta in quanto, grazie ai sensori incorporati, se l’auto viene urtata (magari per colpa di un altro automobilista incapace di parcheggiare nelle vicinanze senza danneggiare i veicoli vicini) avvia automaticamente la registrazione, filmando così il colpevole. Le telecamere si attivano anche nel momento in cui rilevano un movimento, raccogliendo così preziosi dati in caso di malintenzionati che si aggirano nella vicinanze (e magari tentano il furto dell’auto).

RM-LC2010, dicevamo, fa la differenza soprattutto su veicoli di vecchia data e l’investimento non è per nulla dispendioso: su GearBest infatti lo trovate a meno di 32 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità