fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Roland GO:PIANO88, il pianoforte digitale a batterie per studiare con iPad

Roland GO:PIANO88, il pianoforte digitale a batterie per studiare con iPad

I musicisti sempre in viaggio o gli studenti che non vogliono rinunciare al proprio hobby preferito troveranno la risposta giusta alle proprie esigenze con Roland GO:PIANO88, una nuova tastiera progettata principalmente per lo studio in mobilità.

Questo piano digitale è dotato di una tastiera a 88 tasti di dimensioni standard e c’è da dire che studiando il pianoforte, avere 88 tasti a disposizione fa la differenza. Benché tastiere più piccole, a 61 o 76 tasti, siano portatili e facili da gestire soprattutto per i musicisti più giovani, una tastiera a 88 tasti di dimensioni standard aiuta lo sviluppo della tecnica corretta e permette di diventare un musicista più espressivo. Roland parla anche di «Una risposta esecutiva autentica e il tocco espressivo ispirato alle tastiere dei pianoforti a coda acustici».

Infatti disporre dell’intero registro di note permette di eseguire i pezzi più complessi e aiuta a sviluppare le tecniche corrette per entrambe le mani. Assicura inoltre una transizione lineare se ad esempio si deve suonare una tastiera pesata con meccanica a martelletti. E anche se si investe in un pianoforte di alta qualità, può essere lo strumento portatile ideale da infilare in una custodia e suonare alle prove, con altri musicisti e ai concerti.Roland GO:PIANO88, il pianoforte digitale a batterie per studiare con l’iPad

In quest’ottica l’azienda non ha infatti perso di vista la portabilità: Roland GO:PIANO88 è infatti leggero (pesa appena 7 Kg) e tra i più compatti del suo genere (misura all’incirca 128 x 29 x 9 centimetri) e può funzionare perfino a batterie, eliminando così l’ingombro del cavo e l’obbligo che questo comporta nel posizionamento della tastiera. C’è un’uscita cuffie per esercitarsi anche di notte ma la vera rivoluzione è data dagli altoparlanti Bluetooth integrati.

Grazie alla connettività senza fili si possono infatti collegare allo smartphone creando così una soluzione per la didattica semplice e compatta. Una volta connessi, sarà possibile iniziare a esplorare i contenuti gratuiti online che rendono l’apprendimento più veloce e divertente – incluse le lezioni di piano online, karaoke e video tutorial per i brani preferiti – o semplicemente per lo streaming delle playlist su cui suonare.

Oltre al suono del pianoforte acustico, Roland GO:PIANO88 include anche pianoforti elettrici, organi e altri suoni per esplorare stili musicali differenti. Per chi studia è presente anche il metronomo per incrementare la precisione ritmica e il transpose per adattare facilmente la tastiera alle varie tonalità dei brani per i musicisti meno esperti. E’ integrato anche un registratore che consente di catturare le esecuzioni e valutare i progressi senza dover impiegare lo smartphone o un dispositivo dedicato a tale scopo.

Per chi acquista Roland GO:PIANO88 (in vendita al prezzo di 429 euro, a breve anche su Amazon) con l’intento di registrare dei video da pubblicare in rete consigliamo l’acquisto abbinato del Roland GO:MIXER PRO, beneficiando così di audio di qualità superiore a quella del microfono integrato nello smartphone.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,290FollowerSegui