fbpx
Home iPhonia iPhone Rumor: iPhone 7 parte da 32 GB, addio al taglio da 16...

Rumor: iPhone 7 parte da 32 GB, addio al taglio da 16 GB

Oltre che un rumor, è anche una mezza certezza vista la fonte: secondo il Wall Street Journal Apple deciderà di abbandonare definitivamente il taglio da 16 GB per i propri iPhone, partendo così da una base a 32 GB. Il giornale, una fonte solitamente molto attendibile, si occupa dell’argomento citando fonti vicine ad Apple, nel contesto di un articolo che spiega come oggi sia un pessimo momento per comprare un nuovo telefono.

La voce è attendibile, WSJ a parte. Il modello da 16 GB è stato negli ultimi anni utilizzato da Apple come semplice stratagemma per spingere le vendite del modello da 64 GB: mancando, infatti, la variante da 32 GB per l’attuale generazione, l’utente si trova costretto a scegliere tra un modello davvero poco capiente, quello da 16 GB, e un modello più costoso, ma più accettabile sotto il profilo del “disco fisso”, ossia quello da 64 GB. Molti hanno certamente preferito spendere qualcosa in più per avere un terminale da 64 GB.

Il puzzle che si viene a comporre, allora, sembra mostrare un iPhone 7 con tagli da 32 e 128 GB, intervallati magari dal modello da 64 GB (non è da escludere che la strategia di offrire un modello entry level per spingere a comprare quello superiore non resti in azione), mentre per il modello Plus da 5,5 pollici si è ipotizzato più volte un taglio da 256 GB. Non è chiaro se anche il modello da 4,7 pollici avrà un’opzione di archiviazione da 256GB, ma non è del tutto inverosimile pensare che Apple vorrà differenziare i due prodotti, e offrire solo sul modello più grande l’opzione da 256 GB.

In passato lo stesso WSJ ha ipotizzato un iPhone 7 simile all’attuale modello di smartphone iOS, ma più sottile, senza jack cuffie da 3,5mm e la certificazione di impermeabilizzazione. Tra le caratteristiche, inoltre, iPhone 7 dovrebbe includere anche un processore A10, una nuova posizione per le antenne senza più la banda in plastica che attraversa il dorso, LTE e Wi-Fi migliorati, oltre a ovvi upgrade delle due fotocamere. Per iPhone 7 Plus, invece, si potrebbe palesare una identità spiccata nel campo delle immagini con camera doppia sul retro e ben 3 GB di RAM a supporto.

iPhone 7 3

Offerte Speciali

iMac 5k 27″ al top per configurazione; su Amazon sconto da 300€

iMac 5k 27″ con configurazione al top; su Amazon sconto da 300€

Su Amazon l'iMac al top da 27" con disco da 2 TB e processore da 3,6 GHz va in sconto per la prima volta in maniera sensibile: ribasso di 300 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,461FansMi piace
95,192FollowerSegui