Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ryanair: Google al lavoro su in innovativo comparatore di prezzi sui voli

Ryanair: Google al lavoro su in innovativo comparatore di prezzi sui voli

In un’intervista all’Independent il CEO di Ryanair, Michaal O’Leary, ha rivelato che Google è al lavoro – con la collaborazione delle compagnie aeree – su un nuovo strumento online di comparazione dei prezzi dei voli. Sono soprattutto interessanti i toni delle dichiarazioni di O’Leary, secondo cui il servizio di Google “cambierà per sempre il modo di acquistare i biglietti online”. Al momento non è chiaro che cosa avrà di realmente innovativo il servizio di Mountain View, che potrebbe essere una nuova versione de suo tool online Ricerca Voli oppure un servizio a sé completamente diverso.

Sempre secondo il CEO di Ryanair, il servizio visualizzerà tutte le tariffe disponibili per poi rimandare a direttamente al sito delle compagnie aeree dove avverrà la transazione. Detta in questi termini, la funzione sembrerebbe essere identica a quella disponibili fino ad oggi su tutti i comparatori di prezzo, come Kayak o Skyscanner, me per O’Leary il servizio di Mountain View “spazzerà via servizi di comparazione come Skyscanner”. Ancora una volta Google non richiederà pagamenti o abbonamenti alla compagnie aeree per poter includere le loro tariffe, ma dovrebbe come sempre ottenere ricavi e generare fatturato grazie ad eventuali servizi pubblicitari correlati allo strumento. Google al momento non ha commentato le indiscrezioni e non ci sono previsioni su quando sarà disponibile il nuovo servizio di comparazione dei prezzi dei voli.

cerca voli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità