Salone del Mobile 2017: design e tecnologia a Milano fino al 9 aprile, l’app ufficiale iOS

Tecnologia, arredamento e architettura si mescolano offrendo visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio di lavoro al Salone del Mobile di Milano 2017

[banner]…[/banner]

Tecnologia, arredamento e architettura si mescolano offrendo visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio di lavoro al Salone del Mobile di Milano 2017. La 56° edizione di questa manifestazione che è diventata un punto di riferimento del settore a livello internazionale, si conferma come la vetrina d’eccellenza della qualità e dell’innovazione del settore ed è l’appuntamento internazionale degli addetti a lavoro, capace di attrarre oltre 300mila visitatori da oltre 165 paesi.

Dal 4 al 9 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho con apertura agli operatori del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 e al pubblico sabato e domenica, il Salone Internazionale del Mobile offre anche uno spazio particolare per il Complemento d’arredo, come da tradizione, e poi ad Euroluce, SaloneSatellite e a un settore sempre più hi-tech: Workplace 3.0.

Workplace3.0 (che comunque non è una novità in senso assoluto, ma è alla sua 18a edizione) è quest’anno più che mai una proposta espositiva con un concept innovativo dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro e si propone come l’evento-risposta al rapido cambiamento del mondo del lavoro e alle nuove esigenze di mercato. In mostra si troveranno le proposte migliori dell’arredo per ufficio, banche e istituti assicurativi, uffici postali e ambienti pubblici; delle sedute per ufficio e comunità, degli elementi per acustica, delle partizioni interne e dei rivestimenti, dei complementi d’arredo per ufficio, delle tecnologie audio-video e degli impianti tecnici e sistemi di sicurezza.

Completerà l’edizione 2017 la mostra Absolute lightness che, mediante un innovativo allestimento interattivo e digitale, sottolineerà il valore delle finiture nell’architettura contemporanea.

Quest’anno è possibile scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo l’app Salone del Mobile.Milano 2017 (disponibile per iPhone, iPad a partire da questo link). L’app consente di trovare tutte le informazioni utili per la visita (orari, servizi, come arrivare), cercare gli espositori che partecipano a Salone del Mobile 2017 per ragione sociale e categoria merceologica, scoprire dove trovarli sulla mappa interattiva, consultare tutti gli eventi in programma e salvare in agenda i preferiti, creare il diario di visita personalizzato con foto, biglietti da visita, note, eventi ed espositori preferiti o da visitare assolutamente.