Salute sotto controllo con bracciale e bilancia smart di Thomson

Da fitness tracker a bilance digitali e misuratori di pressione digitali: Bigben Interactive annuncia una linea di dispositivi elettromedicali che si connettono agli smartphone tramite Bluetooth

Un fitness tracker dal design discreto e ricco di funzionalità, due bilance che registrano il peso corporeo e la massa grassa, due misuratori di pressione digitali, da polso e da braccio, che permettono di mantenere sempre sotto controllo la propria salute. Questi i protagonisti della nuova linea di device elettromedicali Thomson Healthcare, disponibile a breve anche in Italia grazie alla distribuzione affidata a Bigben Interactive.

Con la nuova collezione, che segue il recente lancio sul mercato della linea di localizzatori GPS per auto, animali e persone Thomson Connected, lo storico brand francese fa un ulteriore passo in avanti verso una più ampia diversificazione dei suoi prodotti segnando il suo ingresso nel Mobile Health.

Primo della linea di medical device connessi allo smartphone via Bluetooth è il contapassi TBLS405 (79,90 euro), un braccialetto caratterizzato da un pratico display LCD in cui visualizzare i dati, impermeabile all’acqua e dotato di un’autonomia complessiva di 7 ore. Durante il giorno il fitness tracker misura i passi, le calorie e la distanza percorsa, di notte invece registra la durata del sonno e delle sue principali fasi.

Attraverso l’omonima applicazione Thomson Healthcare, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, è inoltre possibile visualizzare e gestire tutti i dati (la sincronizzazione avviene ogni 5 minuti) direttamente sullo smartphone e condividerli con gli amici sui social network.

thomson salute 1

La bilancia elettronica TBS705 (49,90 euro) è studiata invece per l’utilizzo in famiglia, grazie alla sua capacità di riconoscere automaticamente 8 diversi utenti. Efficiente, precisa e dotata di connessione Bluetooth Smart, la bilancia offre un’archiviazione illimitata dei dati sul proprio peso, con una capacità che varia da 5 a 180 kg, e un’analisi dell’impedenza bioelettrica.

Il modello TGBF1257 (99,90 euro) non si limita a misurare il peso, ma tiene traccia dell’indice di massa corporeo, della massa magra, della percentuale di grasso corporeo e di acqua corporea, in modo da mantenere sempre sotto controllo i parametri della propria salute. Non solo: la bilancia permette di definire una serie di obiettivi da raggiungere all’interno dell’app Thomson Healthcare, grazie alla sincronizzazione delle informazioni con lo smartphone.

thomson salute 2

Completano la gamma i misuratori di pressione digitali da polso (59,90 euro) e da braccio (79,90 euro). Entrambi i dispositivi misurano la pressione sistolica, diastolica e le pulsazioni cardiache, dando la possibilità all’utente di visualizzare e di archiviare i dati sullo smartphone grazie alla connessione Bluetooth. E’ inoltre possibile registrare un diverso profilo per ogni utilizzatore e ricevere le misurazioni via mail o sms.

thomson salute 3