CES 2014, samDock, il cavo per collegare il Samsung Galaxy alle dock iPhone

samDock è un cavo che permette di collegare alcuni smartphone Samsung alle dock audio per iPhone e iPod. Il cavo è studiato per le dock a 30 pin, costa 25 dollari circa e può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore

Quando si guarda al mondo iOS si pensa subito ad una grande uniformità, al contrario di Android che si presenta come un mondo frastagliato da moltissimi smartphone provenienti da produttori diversi. Se questo, in linea di massima, non è esattamente un male, d’altro canto questa struttura presenta molteplici limitazioni. Tra queste, ad esempio, l’impossibilità di avere accessori universali validi per tutti i terminali Android, che si presentano con dimensioni diverse e connettori posizionati diversamente. L’unicità del mondo iPhone, invece, permette ai produttori di sbizzarrirsi nella creazione di accessori. Tra questi, grande mercato hanno avuto, e continuano ad avere, le docking station audio.

Queste dock sonore, almeno nella passata generazione, disponevano di un connettore a 30 pin, inutilizzabili perciò con i dispositivi Android. samDock, presentato al CES 2014, è un semplice sistema per utilizzare le dock sonore studiate per iPhone, anche su alcuni terminali Samsung. samDock,  cavo della lunghezza di 24 centimetri, permette di collegare alle dock iPhone svariati terminali Samsung, come Galaxy S2, S3, S4, Note 2 e Note 3. samDock fornisce una connessione con alta qualità di suono, presentando ad una estremità il connettore classico a 30 di iPod o iPhone della passata generazione. Quando si collega il dispositivo Samsung al dock studiato per iPod o iPhone, si potrà riprodurre in tutta facilità l’intera libreria audio presente sul proprio dispositivo Android.

Ha un costo di 24,95 dollari e può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore.

wxQ3XEcv_FHFs7ZeHL8QR_-XPS2ug8Hy7E-Isvqylpc1uDy4XoRmcfFuTyWW-py-da6Xlc23S4FkIVNyUFB_Jo