Samsung Chromebook Pro, ecco il Chromebook con stilo e touchscreen

Samsung ha ufficialmente lanciato il suo nuovo Samsung Chromebook Pro: con touch screen, stile dedicato e rotazione a 360°, al prezzo di 600 dollari.

Dopo le indiscrezioni di fine 2016, Samsung ha lanciato ufficialmente il suo Samsung Chromebook Pro, notebook high-end dotato di diverse caratteristiche interessanti, fra cui il touch screen, rotazione di 360 gradi ed un pennino associato.

Il dispositivo include uno schermo con risoluzione 2400 x 1600 sensibile al tocco e con diagonale da 12,3 pollici: la cerniera dello schermo gli permette di ruotare di 360 gradi, facilitandone l’utilizzo attraverso il tocco e con il pennino.

Molto sottili e minimali le cornici, il Samsung Chromebook Pro dispone di processore Intel Core M3 6Y30, 32GB di spazio di archiviazione, 4GB di RAM, corpo totalmente in metallo con un spessore di soli 12.9 mm e 10 ore di autonomia della batteria.

L’hardware è stato essere progettato tenendo in considerazione il supporto alle app di Android, integrato nelle specifiche e – considerando la presenza dello stilo – è possibile eseguire alcune funzioni tipiche dei Galaxy Note, come scattare screenshot o ingrandire porzioni di schermo.

Il Samsung Chromebook Pro è già disponibile su Amzon.com al prezzo indicativo di 599.99 dollari ma è già ufficialmente esaurito dal sito. Non è dato sapere se questo notebook sarà prossimamente disponibile anche in Europa o in Italia, oppure se resterà un’esclusiva del mercato USA come accaduto per molti Chromebook rilasciati in passato.