fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung si prepara per HomePod «Presto lanceremo uno speaker smart»

Samsung si prepara per HomePod «Presto lanceremo uno speaker smart»

Samsung sta già lavorando per entrare nel mercato degli smart speaker: DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, ha confermato la notizia a CNBC in occasione dell’evento di presentazione Galaxy Note 8, anticipando che il prodotto verrà lanciato “presto”. La data di lancio non è ancora stata svelata, ma ora sappiamo che l’azienda è davvero al lavoro su uno speaker di ultima generazione.

Ricordiamo che indiscrezioni in questo senso sono apparse più volte negli scorsi mesi, già a partire da giugno e poi ancora a luglio. Ora finalmente la prima dichiarazione ufficiale che, oltre a confermare l’esistenza e il prossimo arrivo del dispositivo, anticipa anche alcune delle funzioni e delle caratteristiche. Koh dice che la sua divisione sta già lavorando al dispositivo e vuole creare una “Esperienza utile per l’utente a casa con i dispositivi Samsung” mercato su cui l’azienda vuole puntare il più possibile per il futuro.

bixby samsung smart

Koh non ha confermato se lo speaker sarà dotato dell’assistente digitale Bixby, ma è ragionevole supporre che sarà così, visto l’impegno che la multinazionale sud coreana sta dedicando al concorrente di Siri e Google Assitant. Samsung ha già iniziato a includere l’assistente nei suoi frigoriferi connessi e dice di voler finalmente installarlo nel suo intero portafoglio prodotti, inclusi televisori e portatili.

Prima però Samsung dovrà risolvere il problema principale, ovvero la poca efficacia di Bixby rispetto ai rivali, come abbiamo visto anche in un recente testa a testa fra Bixby, Siri, Google Assitant e Alexa. Inoltre nonostante sia stato lanciato in circa 200 paesi, per il momento le capacità di comprensione di Bixby Voice risultano ancora limitate all’inglese e al coreano.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.