fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung corregge il tiro, nega di aver venduto un milione di Galaxy...

Samsung corregge il tiro, nega di aver venduto un milione di Galaxy Fold

Il Presidente di Samsung Electronics ha dichiarato che la multinazionale ha venduto un milione di Galaxy Fold, peccato però che nel giro di poche ore un portavoce del colosso abbia smentito l’affermazione, offrendo anche una spiegazione sulla possibile svista del dirigente.

Durante una intervista rilasciata in occasione di TechCrunch Disrupt a Berlino Sohn Young-kwon, Presidente di Samsung Electronics, ha spiegato che nonostante il prezzo elevato e i problemi di gioventù del dispositivo, risolti prima della commercializzazione, il lancio è stato comunque giustificato dal fatto che sono stati venduti un milione di Galaxy Fold. Lancio che ha permesso a Samsung di raccogliere i feedback degli utenti, come sarebbe stato impossibile fare se il terminale fosse rimasto nei laboratori della società.

Samsung rilancia il Galaxy Fold con nuovi materiali e design rivistoA poche ore di distanza dall’evento e dalle dichiarazioni del dirigente, un portavoce di Samsung ha smentito la vendita di un milione di Galaxy Fold, imputando la svista al possibile riferimento alle stime di vendita.

Secondo quanto riporta il Korea Herald «Sohn potrebbe aver confuso la cifra con l’obiettivo di vendita iniziale dell’azienda per l’anno, sottolineando che le vendite del primo telefono pieghevole dell’azienda tecnologica non hanno raggiunto 1 milione di unità». Ricordiamo che le precedenti stime di vendita di questo terminale erano di 500mila unità entro la fine di quest’anno. Anche diversi analisti puntavano le previsioni tra i 400-500 mila pezzi entro il 2019.

galaxy fold italia mano 11Le stime puntano a numeri decisamente più importanti per il 2020 e 2021 perché secondo gli analisti i prezzi degli smartphone pieghevoli si ridurranno progressivamente. Secondo una previsione di Kyoto Securities Samsung venderà 6 milioni di pieghevoli nel 2020 e poi 20 milioni di unità nel 2021.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati all’universo Android sono disponibili da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 rimandiamo a questo approfondimento. Tutti gli articoli che parlano di iPhone sono disponibili da qui.

Offerte Speciali

Tutti gli iPhone 11 64 GB scontati di 90 euro; prezzo minimo storico

iPhone 11 64 GB scontati di 90 euro

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb scende al prezzo minimo. Solo 749 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,406FansMi piace
95,107FollowerSegui