Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Samsung frena: niente smartphone pieghevoli prima del 2019

Samsung frena: niente smartphone pieghevoli prima del 2019

Samsung ha più volte annunciato l’arrivo di un telefono pieghevole: la sua uscita era stata – all’ultimo giro – era data per certa nel 2017 ma voci più recenti hanno suggerito che potremmo dover aspettare fino al 2019 per vederlo in vendita, e la stima sarebbe basata su previsioni conservative.

È stata la stessa Samsung parlando al Korea Herald, a suggerire che i telefoni pieghevoli potrebbero non raggiungere il mercato almeno fino al 2019. Può darsi che Samsung sia in grado di presentare qualche modello funzionanti prima di quella data, ma di sicuro non saranno acquistabili dice Samsung.

Probabilmente l’azienda operare con cautela, ottimizzando e rifinendo la tecnologia necessaria, per garantire che una volta ufficializzato, il lancio del gadget non diventi un problema per l’utente finale ed evitando così una debacle simile a quella avvenuta con il Galaxy Note 7, che già ha avuto ripercussioni negative sulla reputazione del marchio.

Oltre a ciò, potrebbero esserci anche problemi relativi ai costi connessi con la linea di produzione: nuovi materiali più costosi potrebbero erodere i margini di profitto, che al momento hanno probabilmente bisogno di rimanere intorno al 60%. Del resto, Samsung sostiene di essere soddisfatta dei suoi attuali display e non c’è dunque ragione di anticipare i tempi o di affrettare i progetti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità