Home MacProf Video Digitale iPhone Edition sembra il primo iPhone: il video del concept che incanta

iPhone Edition sembra il primo iPhone: il video del concept che incanta

Si chiamerà iPhone Edition ma non sarà come mostrato fino ad oggi. E’ così che la scorsa settimana un presunto addetto ai lavori avrebbe smentito le voci riguardanti le novità hardware ed estetiche dell’iPhone con display OLED in arrivo in autunno. Ma se davvero non sarà come lo abbiamo visto fino ad oggi in decine di rendering e concept ispirati alle voci che si sono susseguite negli scorsi mesi, allora non resta che lasciarsi incantare dal nuovo video realizzato dal designer Martin Hajeck che prova a dare un senso al telefono che celebrerà il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone, lo smartphone che rivoluzionò la tecnologia in mobilità.

Pubblicato su ComputerBild, il concept richiama il design del primo iPhone ma senza abbandonare l’evoluzione e la tecnologia che si è susseguita fino ad oggi nelle varie generazioni dello smartphone. Così ci troviamo di fronte ad un modernissimo iPhone EDGE con profilo sottile, presa Lightning e doppia fotocamera posteriore che non rinuncia allo schermo borderless ed al sensore Touch ID implementato sotto al display, come vorrebbero intendere i rumors diramati fino ad oggi.

E’ un iPhone dall’irrefrenabile effetto nostalgia che viene rievocata anche dallo sfondo con i pesci pagliaccio, una delle iconiche immagini disponibili come sfondo per la schermata di Blocco del primo iPhone. Soltanto Apple conosce già oggi come sarà effettivamente il terzo, attesissimo iPhone: forse non avrà nulla a che vedere con l’idea del designer, ma sarebbe bello se riuscisse in qualche modo a farci provare ancora quel brivido che Steve Jobs ci trasmise in quel 9 gennaio del 2007 al terzo «An iPod, a Phone, and an Internet Communicator».

iPhone Edition concept

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui