Samsung Gear VR, ora anche dirette video su Facebook

A breve sarà possibile, per i possessori di Samsung Gear VR, condividere le proprie esperienze videoludiche su Facebook, tramite un semplice click.

Giochi olimpici giovanili 2016
[banner]…[/banner]

La strada per portare la realtà virtuale in tutte le case è ancora lunga, ma è chiaro che tra i protagonisti Oculus è quello che sta ponendo le basi nel modo più veloce possibile. La società,  infatti, ha appena annunciato la possibilità per i possessori di un Gear VR di Samsung, di condividere i gameplay live dei propri giochi direttamente sulla News Feed di Facebook.

Non solo, ma i giocatori saranno in grado di commentare il proprio gameplay, come evince dal video apparso su YouTube nella giornata di ieri, che proponiamo in calce. Oculus ha spiegato le nuove funzionalità in un apposito post sul blog ufficiale, con tanto di spiegazione per il corretto funzionamento. Sarà davvero facile: sarà sufficiente selezionare il pulsante “Livestream su Facebook” dal menu quando si è in modalità VR con il visore Samsung, per mostrare immediatamente il flusso in diretta a tutti i propri amici sul noto social network.

gear vr

Attualmente, la funzionalità sarà disponibile per i proprietari di Gear VR al di fuori degli Stati Uniti, ma nelle prossime settimane il roll out si estenderà anche all’interno della terra a stelle e strisce. Non paga di ciò, Oculus ha annunciato nuove funzionalità di ricerca vocale sia per Rift, che per gear VR. Questa nuova funzione consentirà di eseguire ricerche vocali da  per navigare in modo intuitivo su giochi, applicazioni ed altre categorie. Infine, non per importanza, la società ha annunciato l’arrivo di Rooms 1.2, che consentirà agli utenti di guardare i video a 360 gradi con gli amici, e Oculus Evemts, che aiuta le persone a trovare eventi pubblici e ad interagire con gli altri utenti in modalità VR.