Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung invia una strana notifica agli utenti Galaxy di mezzo pianeta

Samsung invia una strana notifica agli utenti Galaxy di mezzo pianeta

Nelle scorse ore sono apparse innumerevoli segnalazioni, in rete e sui social, da parte degli utenti Galaxy in tutto il mondo relative a una strana notifica Samsung ricevuta e visualizzata sul display dei terminali.

Il testo del messaggio contiene esclusivamente il numero uno, scritto in numero e, come dimostrano le schermate che circolano in rete, la strana notifica Samsung proviene dal servizio Find My Mobile, l’equivalente nell’ecosistema Samsung di Trova Il mio iPhone di Apple.

Il messaggio a dir poco insolito ha insospettito e in diversi casi anche allarmato alcuni utenti che temevano che il proprio dispositivo fosse stato compromesso da un software malevolo o direttamente da un pirata informatico. A differenza delle notifiche standard, se l’utente preme su questo messaggio non accade nulla: solitamente un tap sulla notifica da Find My Mobile avvia in automatico l’esecuzione dell’app abbinata. Un altro dettaglio che ha fatto insospettire numerosi utenti in diversi paesi del globo.

Altri utenti ancora, ma in numero decisamente inferiore rispetto alle segnalazioni di chi ha ricevuto la notifica, lamentano che con la ricezione del messaggio hanno rilevato un consumo anomalo di energia da parte dell’app Find My Mobile. In ogni caso questo particolare non sembra valere per tutti.
Samsung invia una strana notifica agli utenti Galaxy di mezzo pianetaFortunatamente non si è trattato di un attacco malevolo indirizzato ai terminali Galaxy. Un portavoce della multinazionale sudcoreana ha dichiarato alla testata Yonhap che si è trattato di un test interno di prova del servizio conclusosi con un errore: la società si scusa per la notifica Samsung e assicura che non c’è alcun effetto sugli smartphone degli utenti.

Per chi desidera sapere di più sui nuovi Galaxy S20 e sul nuovo pieghevole Galxy Z Flip rimandiamo ai rispettivi articoli. Tutti gli articoli di macitynet dedicati all’universo Android sono disponibili da questa pagina, invece per tutti quelli che parlano di iPhone si parte da questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità