Home Hi-Tech Android World Samsung lancerà  un tablet con super display prima di Apple?

Samsung lancerà  un tablet con super display prima di Apple?

Nel 2012 la guerra per il predominio dei tablet potrebbe diventare ancora più incandescente se verrà confermata l’anticipazione di oggi del sito BGR secondo il quale Samsung potrebbe arrivare prima di Apple sul mercato con un nuovo tablet dotato di super schermo da 2.560x1600pixel. Da mesi lo schermo in altissima risoluzione viene anticipato come la caratteristica fondamentale del nuovo iPad 3, una indiscrezione in realtà in circolazione addirittura nei giorni precedenti il lancio di iPad 2. Più recentemente per il nuovo iPad atteso nel 2012 oltre al processore Apple A6, basato su due core di calcolo con architettura ARM Cortex A15, si prevede l’integrazione di un display Retina con risoluzione doppia rispetto a quella attuale, pari dunque a 2.048×1.536 pixel.

Per quanto riguarda invece il nuovo super tablet Samsung che potrebbe essere presentato a Barcellona durante il Mobile World Congress di Barcellona, se non addirittura prima in occasione del CES di Las Vegas che si svolgerà a gennaio, sembra avrà uno schermo da 11,6″ più grande rispetto ai tradizionali 10,1 pollici del Galaxy. Nonostante l’incremento della diagonale l’ingombro del dispositivo risulterà praticamente identico, questo grazie alla riduzione della cornice che circonda lo schermo. Per gestire lo schermo in altissima risoluzione il colosso dell’elettronica coreano sembra impiegherà il processore Exynos 5250 che per architettura e potenza di calcolo sulla carta risulta piuttosto simile all’Apple A6 in arrivo l’anno prossimo. Come quest’ultimo anche l’Exynos 5250 di Samsung integra due core Cortex A15.

La competizione di Samsung con l’iPad e l’ecosistema della Mela non avverrà solo sul piano delle specifiche tecniche: il Galaxy del 2012 impiegherà Android Beam per sincronizzare media e contenuti tra smartphone e tablet Android inoltre sembra che sarà integrata una soluzione di docking wireless per riprodurre la visualizzazione del tablet sullo schermo di una televisione.
Galaxy Tab sito Samsung

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui