Il PC di Samsung sfida iMac al CES2017, peccato per la sound bar

Al CES 2017 Samsung sfida iMac di Apple con un concept All in One: si tratta di un PC Windows, con monitor Full HD touch screen, che integra alla base una impotente sound bar

Al CES 2017 appena conclusosi Samsung ha svelato il suo computer All in One per sfidare iMac: si tratta di un PC Windows, con schermo da 24 pollici, che integra alla base una imponente sound bar stereo.

Con questo particolare sistema, è chiaro che Samsung non mira a creare il PC più sottile disponibile sulla piazza, anche se lo schermo propone un design certamente raffinato e minimale. Alla base, però, la piattaforma propone una “ingombrante” e appariscente sound bar, che in termini di design complessivo risulta appesantire l’intera macchina. Ovviamente, a livello di prestazioni audio la periferica disporrà di una marcia in più sui competitor, grazie alle casse stereo integrate, ciascuna con una potenza di 10W. A giudicare dalla prima visione al CES, di cui riportiamo la foto scattata a Las Vegas, l’ingombrante sound bar sembra ospitare non solo gli speaker ma anche le componenti principali del computer.

Sulla parte superiore, invece, il monitor offre una diagonale da 24 pollici, con risoluzione Full HD, con tecnologia touchscreen. Sotto al cofano il nuovo AIO Samsung è alimentato da un processore Intel Core i5-7400T con frequenza di clock da 2,4 GHz. Vi saranno due varianti, una con 8 GB, e l’altra con 16 GB di RAM, mentre il disco fisso integrato sarà da 1 terabyte.

Al di là della presentazione, non vi è stata nessuna informazione sul prezzo e sulla disponibilità del prodotto, ma a quanto pare un rappresentante della società ha riferito a CNET che attualmente non ci sono piani per la vendita. Sembra, allora, un concept o un’idea per sfidare la supremazia di iMac nel settore degli All in One. Per tutte le novità dal CES 2017 vi rimandiamo a questo link.

CES 2017 Samsung