fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Samsung X5, l'SSD portatile cinque volte più veloce degli SSD SATA III

Samsung X5, l’SSD portatile cinque volte più veloce degli SSD SATA III

Samsung X5 è il nuovo disco SSD portatile di Samsung della Serie X che promette una velocità di lettura fino a 2.800 MB/s, praticamente 5.2 volte più veloce dei comuni dischi SSD di tipo SATA III.

E’ la soluzione ideale per chi monta video in 4K (o risoluzioni superiori) in mobilità e necessita di un disco che sia sufficientemente rapido nella gestione dei flussi video, ma anche per chi crea rendering 3D o lavora con file fotografici RAW ad alta risoluzione.

Samsung X5, l’SSD portatile cinque volte più veloce degli SSD SATA III

La velocità di scrittura del nuovo Samsung X5 è pari a 2.300 MB/s, consentendo a conti fatti di trasferire un ipotetico file da 20 GB in circa 12 secondi. Si tratta di un’unità Thunderbolt 3, compatibile quindi con i MacBook Pro di Apple e con i computer Windows dotati di tale ingresso, mentre è escluso dalla lista delle compatibilità il MacBook 12 pollici in quanto monta una sola porta USB-C 3.1.

Samsung X5, l’SSD portatile cinque volte più veloce degli SSD SATA III

Con crittografia dati AES a 256 bit per la protezione dei dati, Samsung X5 misura circa 12 x 6 x 2 centimetri e pesa 150 grammi. E’ caratterizzato da una scocca in metallo con finitura lucida ed è progettato per resistere ad urti e cadute fino a 2 metri di altezza.

Tra le altre caratteristiche tecniche di Samsung X5 la tecnologia Dynamic Thermal Guard, una soluzione per la dissipazione del calore che aiuta il dispositivo a mantenere temperature ottimali eliminando eventuali surriscaldamenti in caso di utilizzo intensivo.

Secondo quanto annunciato, il nuovo disco SSD Samsung X5 gode di una garanzia di tre anni e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 3 settembre nei tagli di memoria da 500 GB, 1 TB e 2 TB con prezzi a partire da 399,99 dollari per il modello meno capiente, a salire 699,99 dollari e 1.399,99 dollari per i restanti due tagli di memoria.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui