SawHet è l’aggiuntivo per webcam Mac di Aiino per gli YouTuber raffinati

Un progetto originale italiano che coniuga qualità dei materiali e un’idea originale: SawHet allarga l’esperienza di visione dei MacBook di Apple con una aggiuntivo ottico studiato ad hoc.

Non è così comune trovare nuovi accessori per Mac in grado di cambiare l’esperienza d’uso degli utenti: Aiino, azienda che da tempo opera sul mercato degli accessori per iPhone e Mac anche con design originali ha pensato ad un piccolo ma potente accessorio per chi fa della videoconferenza sui computer di Apple un lavoro ed un divertimento: SawHet

L’accessorio, presentato in anteprima al pubblico nello stand IFA dell’azienda ha una funzione semplicissima: allarga il campo di visione di tutte le camere frontali presenti su MacBook adattandosi con un delicato sistema a molla ai diversi spessori dei differenti modelli di portatili di Cupertino.

IMG_0202

Il risultato è semplice ed efficace: il campo inquadrato si allarga ed è possibile portare all’interno del video anche chi vi sta intorno; se utilizzate la camera frontale per registrare video, filmati, registrazioni da YouTuber avrete la possibilità di inserire non solo il vostro faccione ma anche i prodotti che state mostrando o, se volete, l’ambiente circostante. Ovviamente si può utilizzare per chat, videoconferenze e Skype, comodo per quando volete inquadrare altri componenti del vostro ufficio o della vostra famiglia per un saluto e una discussione allargata.

SawHet è realizzato in alluminio con una ottica di qualità e attenzione al dettaglio per un prodotto finale che vuole distinguersi dagli accessori plasticosi che spesso vengono utilizzato per potenziare le capacità di ripresa degli smartphone: si tratta di un vero e proprio gioiellino per gli utenti di MacBook e MacBook Pro che verrà commercializzato in un elegante astuccio.

Il prezzo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 99 Dollari ma non è stato al momento deciso. Vi comunicheremo nelle prossime settimane quando sarà disponibile al pubblico.