Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Sbloccare il Mac con Apple Watch 3, dovete aspettare fino a domani

Sbloccare il Mac con Apple Watch 3, dovete aspettare fino a domani

Se avete provato a sbloccare il Mac con Apple Watch 3 e il meccanismo non funziona non c’è nulla di cui preoccuparsi. Sarà sufficiente attendere domani per ritornare nel pieno possesso della funzione.

Nessuna magia: con il rilascio di macOS High Sierra, atteso appunto per lunedì, l’Auto Lock tra Apple Watch 3 e Mac tornerà a funzionare perfettamente. Attualmente, con mac OS Sierra, Apple Watch 3 non riesce a comunicare. Questo perché la serie 3 dell’orologio di Cupertino utilizza un chip wireless W2 di nuova concezione, che rende wi-fi e Bluetooth più veloce ed efficiente. Il Mac ha bisogno di “apprendere” questa tecnologia, che nel nel software di macOS Sierra non esiste.

Sbloccare il Mac con Apple Watch

Non c’è nessuna informazione ufficiale a tal proposito, ma la redazione di imore si dice certa del ripristino, da qui a breve, di questa funzione. E’ possibile anche che Apple stia lavorando per abilitare l’auto lock tra Mac e Apple Watch 3 anche su macOS Sierra, così da non imporre l’aggiornamento per recuperare la funzione di auto sblocco.

Ricordiamo che Apple Watch e i Mac dal 2013 in avanti fanno coppia perfetta per le funzioni di Auto Lock: quando si ha l’orologio della Mela al polso il desktop di Cupertino viene sbloccato in automatico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità