Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Versioni iPad Air 2, Apple eliminerà quella da 32 GB?

Versioni iPad Air 2, Apple eliminerà quella da 32 GB?

Una nuova foto sembra confermare la presenza del processore potenziato A8X sulla nuova generazione di iPad Air che Apple dovrebbe presentare questo giovedì. Pubblicata da Apple.Club.Tw, l’immagine mostra più da vicino la scheda logica già  vista gli scorsi giorni e di fatto conferma la presenza del processore montato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus in una versione con un differente core grafico.

Ancora incertezze sulla RAM che Apple integrerà nel nuovo tablet anche se, stando alle analisi di MacRumors, dovrebbe trattarsi proprio di un modulo da 2 GB. Ciò sarebbe in linea con quanto già ipotizzato nel mese di agosto dove già si parlava proprio di un raddoppio della RAM che, come sappiamo, sugli attuali dispositivi iOS è di soli 1 GB. A giustificare questo aumento ci sarebbe la nuova funzione di Split Screen che per l’appunto richiederebbe più memoria per poter lavorare senza intoppi con due applicazioni contemporaneamente. Anche l’ipotetico arrivo del Retina HD, in linea con quella dei nuovi iPhone, aiuterebbe il nuovo tablet a gestire con più facilità la nuova risoluzione sul ben più ampio display.

Infine la scheda logica dell’immagine sembra montare un modulo flash da 16 GB di Hynix: considerando l’abbandono del taglio da 32 GB per gli iPhone, Apple potrebbe fare lo stesso con i nuovi tablet ed incentivare l’acquisto del modello più grande da 64 GB vista la sottile differenza di soli 100 euro che lo dividerebbe da quello da 16 GB.

Versioni iPad Air 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità