Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Script Debugger 7 per sviluppare in AppleScript ora è in versione gratuita

Script Debugger 7 per sviluppare in AppleScript ora è in versione gratuita

Con il rilascio di Script Debugger 7 arriva per la prima volta anche una versione gratiuita con funzionalità base. Si tratta di un software che sostituisce in tutto e per tutto AppleScript editor di serie con macOS, mettendo a disposizione degli sviluppatori una soluzione molto più completa rispetto a quella che Apple fornisce di serie con ogni Mac. Infatti l’editor incluso nel il sistema operativo Apple è di semplice uso, ma poco adatto per realizzare ed eseguire il debugging di script lunghi e complessi.

Al contrario questa applicazione nella sua ultima versione Script Debugger 7 offre strumenti potenti che facilitano lo sviluppo e integra una finestra con i dizionari dalla quale è possibile individuare i comandi supportati dai software “scrivibili”. L’editor supporta funzioni di “clipping”, sostituzione del testo e automatismi intelligenti per l’inserimento di blocchi di comandi.

L’applicazione è in grado di tenere traccia delle variabili utilizzate, semplificando il lavoro di debugging mostrando valori e attributi vari. La funzione Apple Event Log consente di monitorare i comandi inviati dagli script alle applicazioni inoltre funzioni di deployment permettono di creare pacchetti già pronti per l’installazione e l’uso, da distribuire a clienti, gruppi di lavoro o semplici utilizzatori finali.

È possibile aprire pannelli con documenti multipli, attivare funzioni di debugging condizionali (richiamate al verificarsi di particolari condizioni) e sfruttare Spotlight per le ricerche tra Script e applet.

Script Debugger

La novità più importante di Script Debugger 7 è la modalità gratuita “lite” che offre le funzionalità di editing di base e per la gestione dei dizionari; anche senza le funzionalità avanzate di debugging è ad ogni modo un passo avanti notevole rispetto allo Script Editor incluso di serie con macOS.

Altre novità di Script Debugger 7 riguardano funzioni per il browsing delle versioni, migliorie nell’interfaccia e nel bundle editor con maggiori controlli sulle applicazioni scrivibili. Script Debugger 7 richide macOS 10.11 El Capitan o seguenti ed è venduto a 99.99 dollari direttamente sul sito dello sviluppatore. L’aggiornamento dalla versione precedente costa 49,99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità