Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Analista: Apple deve usare i processori AMD

Analista: Apple deve usare i processori AMD

L’indiscrezione circola puntuale da qualche anno ma finora non si è mai visto nulla di concreto: stiamo parlando della possibilità di vedere un Mac con CPU prodotta da AMD. L’analista Mark Hibben spiega su Seeking Alpha che a suo modo di vedere Apple ha tutto l’interesse a supportare e aiutare AMD facendo in modo che Intel non abbia il monopolio assoluto sull’architettura in questione. AMD, oltretutto, potrebbe essere un fornitore perfetto per Apple in virtù del proprio know-how che gli consente di collaborare con le aziende alla produzione di chip Custom o Semi Custom.

“Se Apple commissionasse un processore semi-custom ad AMD” scrive Hibben, “potrebbe fare a meno di quanto proposto da Intel specificando esattamente cosa ha bisogno in termini di CPU e capacità grafiche”. “I SOC di Intel continuano a essere poco potenti dal punto di vista delle funzionalità grafiche e test recenti con la grafica Carrizo hanno dimostrato come questa sia in grado di superare la grafica Intel Iris Pro di un fattore pari a 3”. Oltretutto AMD dichiara che è in grado di integrare proprietà intellettuali personalizzate nei chip semi-custom e potrebbe dunque integrare i controller di memoria flash ideati da Apple.

La CEO di AMD, Lisa Su, crede molto nei chip semi-custom e ha recentemente dichiarato che questa divisione permetterà di generare utili per circa 500 milioni di dollari entro cinque anni. Cifre non elevatissime ma la divisione “Enterprise, Embedded e Semi-Custom” sembra al momento quella maggiormente in forma nell’universo della Casa di Sunnyvale.

AMD Logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità