fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Segway, dopo le due ruote si allea a Intel e Xiaomi per...

Segway, dopo le due ruote si allea a Intel e Xiaomi per i robot casalinghi

Segway nota per l’omonimo dispositivo di trasporto personale, ha ufficialmente annunciato un’espansione delle proprie attività commerciali e il lancio del suo nuovo sistema di identità visiva (visual identity, VI) aziendale, con cambiamenti anche nel logo che ora è meglio identificabile da smartphone e tablet.

La società ha recentemente aggiunto in via ufficiale la robotica personale alle sue attività commerciali espandendone la portata per includere due importanti categorie: Segway PT (trasporti privati) e Segway Robotics. Nel 2016 l’azienda collaborerà con Intel e Xiaomi per accedere al mercato dei robot per uso domestico. Il brand non vuole essere più legato solo alla categoria della personal mobility ma diventare un marchio legato ai trasporti, ai servizi che usano robot e altri tipologie di prodotti ancora. Il gruppo ha anche annunciato di avere ottenuto una nuova tornata di finanziamenti da Intel Capital e GIC per oltre 1 miliardo di dollari.

La società si occupa da anni di mobilità “Intelligente”. Il primo prodotto dell’azienda, il Segway Personal Transporter (PT), è stato il primo mezzo di trasporto elettrico a due ruote auto-bilanciato, ad usare la tecnologia di stabilizzazione dinamica. I prodotti di questa azienda (mezzi di trasporto ad emissioni zero), sono usati da organizzazioni commerciali e municipali.

Nel corso del CES di Las Vegas il CEO di Intel Brian Krzanich ha mostrato un personal transporter Segway di Ninebot in grado di trasformarsi in un robot. Questa piattaforma open sfrutta un processore Atom e la nuova fotocamera Intel RealSense ZR300 per navigare in ambienti complessi e interagire in modo intelligente con utenti tramite sensori. Segway prevede di rendere il robot disponibile in commercio e introdurrà un kit di sviluppo iniziale nella seconda metà di quest’anno.

Segway Vecchio e nuovo logo a confronto
Vecchio e nuovo logo Segway a confronto

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,285FollowerSegui