fbpx
Home News Dalla NASA il Selfie che copre la terra: 100 paesi, migliaia di...

Dalla NASA il Selfie che copre la terra: 100 paesi, migliaia di foto, 3,2 gigapixel

La moda, o meglio dire mania (per qualcuno la malattia), dei selfie impazza in rete, ma quello che mostriamo in calce non è un semplice autoscatto, bensì il Selfie Globale proveniente direttamente dalla NASA. Si tratta di un mosaico, con risoluzione di 3.2 gigapixel, che mette insieme migliaia e migliaia di autoscatti effettuati in occasione della giornata della terra, celebratasi lo scorso 22 aprile 2014. Qualcuno riuscirà a ritrovarsi all’interno del maestoso mosaico raffigurante il nostro pianeta?

Durante la giornata della terra, lo scorso 22 aprile, la NASA ha posto a tutti i cybernauti una semplice domanda: In che parte della Terra ti trovi in questo momento? In migliaia hanno risposto, scattando un selfie, utilizzato per comporre il mosaico che mostriamo in calce. Ovviamente, da una semplice foto risulta impossibile ritrovarsi o anche semplicemente riconoscere i volti delle persone che lo compongono, ma recandosi a questo indirizzo è possibile prendere visione dell’immagine a dimensioni reali, così da poter eseguire uno zoom progressivo e guardare, foto per foto i volti dei partecipanti. 

Non c’è che dire, la mania del selfie o, più semplicemente dell’autoscatto, ha ormai coinvolto chiunque, diventando un fenomeno interplanetario, adesso che pure la NASA ne ha voluto creare uno globale. Non resta che spulciare l’immagine a grandezza naturale e cercare di ritrovarsi, anche se lìimpresa potrebbe risultare più ardua del previsto.

selfie globlale

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui