fbpx
Home Macity Software / Mac App Store SerialMailer è l’utility Mac per l’invio massivo di email

SerialMailer è l’utility Mac per l’invio massivo di email

Esistono svariate soluzioni per l’invio massivo di email, inclusi servizi a pagamento che prevedono piani con quote giornaliere o piani in base al volume di mail: SerialMailer è un’applicazione che funziona direttamente sul Mac, permettendo di gestire i dati localmente, senza bisogno di passare per server di terze parti per l’invio della posta. L’applicazione integra un editor completo che, prima dell’invio, consente di personalizzare i messaggi in vari modi, inclusa la gestione di campi condizionali, tramite variabili personalizzabili in base a determinate condizioni.

Rispetto a servizi esterni, SerialMailer consente di inviare messaggi ai destinatari memorizzando le attività in locale. Ogni messaggio può essere personalizzato indicando ad esempio il nome dell’utente, il numero di ordine e anche eventuali allegati. L’editor integrato consente di personalizzare l’aspetto della mail formattando i testi in vari modi, inserendo tabelle e liste. È anche possibile sfruttare template personalizzati con supporto per testo, rich text e HTML.

Sfruttando una utility come questa è possibile inviare newsletter personalizzate, impostando saluti e altri campi prima per ciascun destinatario. È possibile accedere all’elenco della rubrica dei Contatti di macOS e importare indirizzi da file di testo, tabelle Excel o siti web.

È possibile usare un numero infinito di campi personalizzati, importare i contatti per la vostra newsletter da vari formati sorgente, inclusi i già citati Contatti di macOS, file testo/CSV da fogli elettronici o database, file Excel (.xlsx), vCard e altri ancora, filtrando la lista dei destinatari secondo diversi criteri.

SerialMailer, utility Mac per inviare per l’invio massivo di mail

SerialMailer funziona alla stregua di un tradizionale programma per la gestione della posta, permettendo di sfruttare qualsiasi account SMTP. I messaggi di testo possono essere inviati mediante Apple Mail, senza bisogno di ulteriori configurazioni, tenendo conto anche di “blacklist” (un registro di soggetti, entità, o persone a cui, per i più svariati motivi, è negato un particolare servizio, diritto o privilegio).

La versione 8.0.17 di SerialMailer richiede macOS 10.10 o seguenti, “pesa” 5,7MB e si scarica gratis da questa pagina di Mac App Store. Per lo sblocco delle funzionalità complete è richiesto il pagamento una tantum di 43,99 euro. Chi possiede la precedente versione 7 può passare alla nuova al prezzo di 21,99 euro.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui