fbpx
HomeMacityiOS - Sistema operativoShazam diventa una App Clip in iOS 14.6

Shazam diventa una App Clip in iOS 14.6

Shazam, di proprietà di Apple, è stato completamente integrato in iPhone e iPad lo scorso anno con iOS 14.2, che ha introdotto un nuovo pulsante per identificare i brani direttamente dal Centro di controllo: adesso con iOS 14.6, Apple ha ampliato tale integrazione e ha trasformato Shazam in una App Clip ricca di informazioni sulla canzone ricercata.

Con la precedente integrazione, l’utente veniva reindirizzato al sito Web di Shazam dopo aver toccato l’interruttore del Centro di controllo per identificare la canzone. Ora quell’esperienza è diventata più simile a quella di un’app nativa, grazie a un nuovo Shazam App Clip inlcuso nella versione beta di iOS 14.6.

Per chi non lo conoscesse, un’app Clip è una piccola parte di un’app che viene scaricata rapidamente sul dispositivo in modo che l’utente possa provare l’app e interagire con questa senza dover scaricare la versione completa del medesimo applicativo dall’App Store. Questa funzione è stata disponibile per gli sviluppatori sin da iOS 14, e ora Apple la sta adottando nelle proprie applicazioni.

Il processo per identificare le canzoni usando Shazam rimane lo stesso. Tutto quello che l’utente dovrà fare è accedere al Centro di controllo e toccare l’icona Shazam (se non la si trova è possibile aggiungerla tramite l’app Impostazioni). Ora, invece di ricevere una notifica che reindirizza a un sito Web, si vedranno i dettagli del brano tramite l’app Clip di Shazam, come se si stesse utilizzando un’app nativa per iOS.

Shazam diventa una App Clip in iOS 14.6

Da questo banner, l’utente potrà facilmente condividere il brano tramite altre app, accedere ai testi, riprodurlo su Apple Music e altro ancora. C’è anche un’opzione per scaricare la versione completa di Shazam direttamente dall’App Clip.

Ricordiamo che iOS 14.6 è attualmente disponibile solo per sviluppatori e utenti che fanno parte del programma Apple Beta Software. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile al pubblico nei prossimi giorni, considerando che siamo già arrivati alla release candidate.

Per sapere tutto di iOS 14 partite da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial