fbpx
Home iPadia iPad Software I codici App Clip sono disponibili per sviluppatori e utenti

I codici App Clip sono disponibili per sviluppatori e utenti

Gli app Clip di Apple sono stati annunciati con iOS 14 come un nuovo modo per provare parti specifiche di un’app senza scaricar interamente il software su iPhone o iPad: sebbene gli utenti possano già provare App Clip tramite URL, tag NFC o codici QR, Apple ora ha reso disponibili anche codici App Clip Code personalizzati.

Come abbiamo spiegato in precedenza, gli App Clip sono una piccola parte di un’app che consente agli utenti di eseguire vari azioni in modo rapido, senza scaricare un’app vera e propria. Clip consente di accedere a parti di un’app senza installarla sul dispositivo, grazie a un piccolo codice che offre attività veloci in modo da poter avere un’idea di come funziona l’app.

Gli utenti iOS possono accedere ai nuove clip app tramite tag NFC, codici QR, , collegamenti nei Messaggi e segnaposto in Mappe. Tutto quello che si deve fare è toccare il link o scansionare un codice QR valido per accedere all’App Clip sul dispositivo senza nemmeno dover scaricare e installare la versione completa dell’app dall’App Store.

A partire da oggi, gli sviluppatori possono generare codici app clip personalizzati per le proprie app, così da offrire un nuovo modo per accedere a questi clip semplicemente puntando la fotocamera sul codice o addirittura trasformandolo in un tag NFC.

I codici App Clip disponibili per sviluppatori e utenti

Secondo Apple, i nuovi codici app clip possono essere generati in App Store Connect o con il nuovo generatore di codice clip app a riga di comando. Ciò, ovviamente, richiede che l’app offra già il supporto per App Clips.

Se volete provarne uno, è possibile puntare la telecamera su questo codice pubblicato dallo sviluppatore Guilherme Rambo. Ovviamente, per il corretto funzionamento i codici app clip richiedono iOS 14.3 o iPadOS 14.3. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui