Sicurezza Mac: Intego annuncia VirusBarrier X8 e NetBarrier X8

Intego annuncia VirusBarrier X8 e NetBarrier X8, due nuovi applicativi per la sicurezza del Mac; il primo protegge da virus e malware, il secondo blocca applicazioni e dispositivi che tentano di accedere ai file contenuti nel proprio disco fisso

Intego è una delle società più attive per quel che concerne la sicurezza Mac e offre soluzioni antivirus a misura di utente. In tale ambito, la società ha presentato oggi la sua ultima linea di prodotti per la sicurezza e la protezione del Mac, ossia VirusBarrier X8 e NetBarrier X8. Il primo, come suggerisce lo stesso nome dell’applicativo, è un tradizionale antivirus, mentre il secondo protegge il Mac da dispositivi e applicazioni terze che tentano di accedere ai file contenuti nel proprio HDD. La nuova linea di prodotti X8 offre un’esperienza utente ottimizzata, rendendo ancora più semplice l’utilizzo dei prodotti Intego, ma senza rinunciare alla massima protezione.

VirusBarrier X8 presenta, anzitutto, una nuovissima interfaccia utente, che rende ancora più semplice l’accesso ad ogni funzionalità, oltre ad offrire all’utente una nuova modalità di scansione a bassa priorità per non appesantire e rallentare il Mac, quando in utilizzo. VirusBarrier X8 è in grado di mantenere al sicuro il proprio Mac da trojan, worm, spyware, adware, dialer, keylogger e scareware, ossia programmi di sicurezza fasulli. Rileva anche i malware di Windows per evitare che il Mac agisca come un tramite per la diffusione di determinati virus. L’applicativo, naturalmente, offre funzioni avanzate, tra cui scansioni complete del proprio Mac e scansioni rapide per uso giornaliero. E’ anche possibile pianificare scansioni durante l’arco della giornata, anche per ricercare virus eventualmente nascosti all’interno delle e-mail.

NetBarrier X8, invece, ha migliorato le regole di funzionamento per facilitare la configurazione dell’applicativo con nuove opzioni di monitoraggio. L’applicativo permette di visualizzare, tramite un semplice elenco delle applicazioni attive, quelle che utilizzano la larghezza di banda maggiore, potendo così scovare software che accedono alla rete nel tentativo di inviare o condividere informazioni e file contenuti all’interno del proprio disco fisso. Inoltre, una pratica funzione di notifica avvertirà l’utente delle applicazione che tentano di accedere alla rete, così che l’utente potrà decidere se acconsentire o negarne l’avvio.

NetBarrier X8 e VirusBarrier X8 possono essere acquistati singolarmente al prezzo, rispettivamente, di 17,98 euro e 29,99 euro, oppure in bundle più convenientiI disponibili direttamente sul sito ufficiale Intego. Prima dell’acquisto è vivamente consigliato leggere i requisiti di sistema, così da essere sicuri del corretto funzionamento degli applicativi Intego. I software in questione richiedono Mac OS X 10.7 o superiore, un processore Intel Core 2 Duo, 1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido e connessione a Internet per gli aggiornamenti di sicurezza NetUpdate.

NetBarrier X8 costa 17,98 euro e si acquista da qui, mentre VirusBarrier X8 può essere acquistato a questo indirizzo al prezzo di 29,99 euro.

sicurezza mac

Schermata 2014-04-07 alle 20.07.55