Home Macity Software / Mac App Store SimCity finalmente disponibile anche per Mac

SimCity finalmente disponibile anche per Mac

L’attesa è stata lunga ma ora l’ultimo capitolo di SimCity è finalmente disponibile anche per gli utenti Mac. Il nuovo SimCity per Mac e PC può essere acquistato su Origin, il negozio digitale per la vendita e la gestione degli aggiornamenti dei giochi EA. Sono disponibili due versioni: quella standard proposta a 59,90 euro che contiene il gioco e il Parco dei diamanti da posizionare nella propria città per far respirare aria buona e far incontrare gli abitanti migliorandone felicità e umore. In alternativa è disponibile anche la versione Digital Deluxe a 79,90 euro che contiene altri 4 set aggiuntivi tra cui i set di case e città tedesche, francesi, britanniche, il già citato parco dei diamanti infine anche il Set Heroes and Villains.

Quest’ultimo in particolare è in grado di arricchire il gameplay permettendo al giocatore di installare nella propria città il covo di uno spietato criminale oppure il quartier generale di MaxisMan, il supereroe delle città di SimCity. In pratica una volta costruita la nostra città dei sogni è possibile scatenare una ondata di criminalità e violenza per tenere impegnate la polizia e le forze speciali, fino a richiedere l’intervento dei super eroi per salvare la città. Tra le altre caratteristiche ricordiamo che si tratta del primo SimCity con multiplayer (anche tra utenti Mac e PC) per collaborare o sfidare altri giocatori a costruire la città perfetta. Il nuovo engine GlassBox permette di gestire e intervenire sulla vita di ogni singolo abitante sim, per passare poi istantaneamente alla gestione del quartiere, di una intera città e persino alla gestione di più centri abitati in contemporanea.

Lo sviluppatore sottolinea che la versione per Mac non è una conversione di quella per PC ma si tratta di un software creato ad hoc per sfruttare direttamente le librerie grafiche OpenGL e le risorse hardware dei Mac per ottenere il massimo delle prestazioni. Ricordiamo che con l’acquisto di una sola licenza su Origin è possibile giocare sia su Mac che su PC: gli utenti che hanno già acquistato SimCity per PC ottengono gratis anche la versione per Mac e viceversa. Occorre segnalare che diversi utenti Mac lamentano problemi per quanto riguarda l’installazione e il funzionamento del gioco: per alcuni è impossibile installare, altri visualizzano solo la modalità in finestra e non a tutto schermo. Per altri utenti ancora tutto sembra funzionare ma in generale sembra che anche il lancio della versione Mac sia soggetta a problemi come è avvenuto per l’edizione PC. Electronic Arts ha pubblicato una FAQ per il gioco e dichiarato che saranno rilasciati aggiornamenti per risolvere ogni problema.

Ricordiamo che il nuovo SimCity era stato annunciato da Electronic Arts per il rilascio a febbraio in contemporanea con la versione PC. Successivamente il gioco per Mac è stato posticipato prima a giugno e poi infine ad agosto, mentre la versione per PC è stata criticata al lancio per una serie di problemi legati ai server e alla gestione delle protezioni DRM che richiedevano l’accesso costante online per poter giocare. Electronic Arts ha già rilasciato 7 aggiornamenti per la versione PC che hanno risolto gran parte dei problemi, oltre ad aggiungere contenuti extra.

I requisiti per Mac sono processore Intel Core 2 Duo, OS X 10.7.x, 2GB di memoria RAM, scheda video Intel HD 3000, Nvidia GeForce 9400M o ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto di SimCity è possibile partire da questa pagina di Origin.

[youtube id=”c3oFKhftK88″ width=”620″ height=”360″]

simcity

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Apple Watch SE al prezzo minimo: 269,99 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 269,99 euro nella versione da 40mm e 299,99 nella versione da 44mm. Disponibili varie colorazioni per cassa e cinturino.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui