HomeiOSil mio iPhoneSiri vi fa pi...

Siri vi fa più vecchi di quello che siete

Siri pretende di sapere la vostra età ma in realtà si sbaglia o, se non altro, non è particolarmente precisa. Se si prova a chiedere a Siri “Quanti anni ho?”, la risposta sarà sbagliata facendovi più vecchi se il vostro compleanno deve ancora arrivare nell’anno in corso. Chi scrive è nato a ottobre del 1969 e in questo momento ha 52 anni e 3 mesi, ma se provo a chiedere a Siri “Quanti anni ho?”, l’assistente risponde 53.

L’errore nella risposta di Siri è riportato dal blog olandese iCulture, spiegando che la discrepanza è legata al modo in cui viene effettuato il calcolo, tenendo conto solo dell’anno di nascita e non dei mesi e dei giorni, un errore reso evidente dal fatto che Siri riferisce correttamente la risposta per chi ha da poco compiuto gli anni (utile quando si chiede qualcosa del tipo: “Ehi siri, quand’è il compleanno di xxx?”)

Siri è in grado di tenere conto del compleanno solo se questa informazione è riportata nella scheda del proprio contatto; poco importa se Siri sbaglia a indicare qual è la nostra età (è una informazione di cui non abbiamo bisogno) ma lo stesso errore viene commesso chiedendo gli anni di qualcuno nella nostra rubrica.

Come creare promemoria basati sulla localizzazione con Siri

A questo indirizzo un nostro articolo con decine e decine di domande che non sapevate di poter fare a Siri.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità