Skype ritira l’estensione Click to Call per Safari

Microsoft sta lavorando a una nuova versione dell’estensione Click To Call di Skype per Safari. La versione attuale è infatti incompatibile con OS X 10.9 Mavericks. Una nuova release è in arrivo a breve.

Skype per iPad aggiornato: ora supporta le videochiamate HD su iPad 4

Microsoft ha momentaneamente ritirato l’estensione Click To Call per Safari, a causa dell’incompatibilità con OS X 10.9 Mavericks. Gli sviluppatori di Skype, che fa parte di Microsoft dall’acquisizione avvenuta nel 2011, hanno fatto sapere di essere già al lavoro su di una nuova versione e che questa sarà presto disponibile.

Ricordiamo che il plugin per Safari Skype Click To Call, è un’estensione che permette di chiamare direttamente con Skype i numeri di telefono visualizzati sulle pagine web.

Agli utenti che hanno installato l’estensione in questione e utilizzano OS X 10.9 Mavericks, si consiglia di disattivarla. Per farlo occorre aprire Safari, portarsi nelle Preferenze del browser e dalla sezione “Estensioni” fare click su “Disinstalla” o togliere il segno di spunta in corrispondenza della voce “Abilita Skype Click To Call”. Nessun problema invece per gli utenti Mac che utilizzano sistemi operativi precedenti a OS X 10.9 Mavericks che possono continuare a utilizzare questo plugin Skype per Safari senza problemi.

click to call skype per safari