fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Skype per Mac e Windows ha un nuovo look

Skype per Mac e Windows ha un nuovo look

Dopo aver aggiornato la propria app iOS, Skype si rifà il look anche su Mac e Windows, aggiornando l’app desktop, con molte novità e una interfaccia totalmente rinnovata, anche con tema scuro.

L’annuncio arriva direttamente sul blog ufficiale Skype, che indirizza gli utenti al download della nuova applicazione. Anzitutto arrivano i temi personalizzabili, che permetterà agli utenti di scegliere un colore e il tema per l’interfaccia, di modo tale da adattarla al proprio umore, o ad un particolare momento della giornata. Inoltre, a livello funzionale, è ora possibile organizzare l’elenco dei contatti Skype a seconda dei messaggi non letti o del loro stato. È possibile anche aggiungere i preferiti o gruppi di contatti, in modo da poterli sempre contattare facilmente, tramite semplice click.

Il nuovo Skype per desktop è ora basato su cloud, il che significa condivisione di file, foto e video in modo immediato e intuitivo. È possibile inviare fino a 300 MB di contenuti attraverso Skype, semplicemente trascinando il file desiderato nella finestra di chat. Il nuovo Skype utilizza anche meno energia, così da non gravare troppo sulla batteria del Macbook.

skype per mac

Skype è adesso ancor più cross platform, supportando più dispositivi, tra cui smartphone, desktop, Xbox, e speaker intelligenti. Grazie al cloud i messaggi saranno sempre disponibili ovunque, in qualsiasi app, con un nuovo pannello di notifiche accessibile direttamente nell’angolo destro superiore della propria lista di chat: da qui sarà possibile accedere al proprio pannello di controllo, per vedere le reazioni ai propri messaggi, le menzioni nelle conversazioni di gruppo, o le varie citazioni.

Con la nuova funzionalità Media Gallery Chat sarà possibile sfogliare i media condivisi con un contatto in modo molto simile a quanto accade su iMessage su Mac. Ancora, con il nuovo Skype per desktop sarà possibile lasciare che i propri contatti sappiano quando si è online o non disponibile a chattare, potendo impostare un messaggio personale che condivida automaticamente le proprie attività, quale ad esempio l’ascolto di un podcast: un modo carino per dire ai contatti di non essere disponibile a parlare.

Il nuovo Skype per Mac o Windows si scarica direttamente a questo indirizzo, mentre da qui si può effettuare i download della versione iOS.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,180FollowerSegui