Home Macity Curiosità SNES Classic Mini confermato da diversi dipendenti di Gamestop

SNES Classic Mini confermato da diversi dipendenti di Gamestop

Dopo il successo del NES Classic Mini, l’arrivo del SNES Classic Mini (la versione mini della popolare console Nintendo anni ’90) sembra ora essere stato confermato da una serie di dipendenti della catena di videogiochi Gamestop; a rivelare l’indiscrezione è il Jonathan Holmes  del sito Destructoid, che citerebbe quanto affermato da tre manager Gamestop, che hanno confermato la medesima versione.

In sostanza Holmes ha fatto una chiacchierata con i manager di tre negozi Gamestop, non correlati fra loro e distanti diversi chilometri di auto; i tre gli avrebbero attestato non solo l’esistenza di un SNES Classic Mini, ma la partecipazione ad un evento a porte chiuse, riservato solo a poche persone, in cui Nintendo stessa avrebbe annunciato che la console è in fase di sviluppo.

Al momento non è ancora trapelata alcune data di rilascio ufficiale, ma pare che, come accaduto per il NES Classic Mini, la retro-console sarà commercializzata poco prima delle feste del Natale 2017; anche in questo caso sarà prodotta in edizione limitata, il che la renderà nuovamente difficile da trovare.

Secondo una delle tre fonti la ragione principale legata alla produzione di progetti di tal genere da parte di Nintendo è principalmente di immagine e comunicazione: Nintendo vuole le code fuori dai negozi, portare la gente negli store e far parlare di sè, così come accaduto anche per il NES Classic Mini, che oltre ad aver dato tantissima visibilità al marchio giapponese ha anche venduto non poco in termini di unità.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui