Home Macity Curiosità Song Maker, nel laboratorio musicale di Google arriva il sequencer

Song Maker, nel laboratorio musicale di Google arriva il sequencer

Lasciatevi ispirare da Song Maker, un nuovo strumento virtuale per il Chrome Music Lab di Google – il laboratorio musicale via browser lanciato lo scorso anno – che vi permetterà di creare musica in pochi minuti. In breve è un sequencer con il quale è possibile programmare un loop combinando due strumenti: da una parte il ritmo grazie al suono della batteria (rullante e piatto), dall’altra la melodia attraverso le dieci note al pianoforte.

Le note si disegnano con il mouse, la tastiera o con il dito a seconda del dispositivo dal quale si accede al nuovo strumento (qui il link). Non è necessario cliccare ogni singola nota: è anche possibile cliccare e trascinare il cursore del mouse per dipingere strisce di note oppure collegare una tastiera midi o attivare il microfono per “cantare” direttamente le singole note musicali.

Song Maker

E’ possibile selezionare diversi strumenti per la melodia (tra Marimba, Piano, Strings, Woodwind e Synth) e per il ritmo (Electronic, Blocks, Kit, Conga) e si possono anche regolare il tempo, l’intervallo di ottava, la lunghezza del loop, il numero di battute e molto altro ancora. E’ un valido strumento per giocare con la musica o magari appuntarsi qualche idea per condividerla rapidamente con i membri della propria band (qui un nostro esempio, simpatico da vedere ma decisamente poco interessante a livello musicale).

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui