Sonic Runners arriva domani su iPhone e iPad

SEGA e il Sonic Team festeggiano i ventiquattro anni del porcospino blu più famoso del mondo con un running game veloce e frenetico, in arrivo domani 25 giugno su iPhone e iPad

Dopo l’esperimento fatto con Sonic Dash, SEGA si prepara a pubblicare su App Store un nuovo runner game con protagonista il porcospino blu più veloce del mondo. Domani 25 giugno sarà infatti pubblicato su iPhone e iPad Sonic Runners, gioco free-to-play con cui la compagnia giapponese vuole celebrare il ventiquattresimo anniversario dall’uscita del primo Sonic The Hedgehog in Giappone. Proprio per questo motivo, Sonic Runners riprenderà molti degli elementi dei capitoli originali per Sega Mega Drive, come ambientazioni, nemici e personaggi. Sarà infatti possibile giocare sia nei panni di Sonic, sia dei suoi compagni, Tails e Knuckles, mentre l’obiettivo sarà eliminare il perfido Eggman e la sua armata di robot.

Le meccaniche di gioco saranno quelle tipiche dei running game a scorrimento orizzontale, con la possibilità di correre, saltare e scattare nel tentativo di raccogliere quanti più anelli e mettere K.O. ogni avversario. Livello dopo livello sarà poi possibile ottenere dei punti con cui sbloccare nuove abilità per i propri personaggi, mentre tra i poteri speciali spiccano dirompenti accelerazioni o la possibilità di attraversare il terreno trasformando Sonic in una trivella.

sonic runners 620 1