Sonnet Echo 11 è il dock Thunderbolt 3 con ben 11 porte

dock Thunderbolt

Un nuovo dock Thunderbolt 3 da Sonnet. Offre cinque potre USB 3.0, una Gigabit Ethernet, HDMI, Jack da 3,5 mm per cuffie e un lettore di SD conforme allo standard UHS-II.

Sonnet Technologies reso disponibile anche in Italia, attraverso Blitz Micro, il dock Echo 11, ultimo dispositivo di una serie di prodotti di questa azienda che sfruttano la tecnologia Thunderbolt 3.

L’accessorio è compatibile con Mac e Windows, e permette di collegare più dispositivi usando un unico cavo Thunderbolt 3 (40Gbps) collegato al computer. Lo stesso cavo fornisce fino a a 85W permettendo di ricaricare notebook come il MacBook Pro da 15″ senza bisogno di usare l’alimentatore di quest’ultimo.

Dock Tunderbolt 3

Le porte a disposizione sono: cinque USB 3.0, una Gigabit Ethernet, il Jack da 3,5 mm per cuffie e un lettore di SD conforme allo standard UHS-II. Due delle porte USB 3.0 poste sulla parte frontale del dispositivo supportano la ricarica veloce di iPhone e iPad o altri dispositivi, anche con il computer in modalità sleep o scollegato.

Il lettore di Memory card supporta memorie SD, SDHC e SDXC alla massima velocità di trasferimento. L’Echo Dock vanta una seconda porta Thunderbolt 3 per il collegamento di altri dispositivi Thunderbolt in cascata (fino a cinque), inclusi display 4K o dispositivi USB alla fine della catena.

Sonnet Echo 11

Al dock Thunderbolt 3 Echo 11 è possibile collegare due monitor 4K 60-hertz con risoluzione UHD o inferiori, oppure un display Thunderbolt 5K. Un display può esseare collegato direttamente alla porta HDMI 2.0 del dock e l’altro alla seconda porta Thunderbolt 3 o alla fine della catena dei dispositivi collegati in cascata. Vi ricordiamo che su Macitynet abbiamo una pagina dedicata a tutte le periferiche Thunderbolt 3 disponibili sul mercato.

Il dock Echo 11 Thunderbolt 3 è acquistabile su Amazon per 302,00 euro IVA e spedizione inclusa. Altri dettagli a questo indirizzo. La distribuzione in Italia è affidata a Blitz Micro.