Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sonnet, in arrivo un lettore Thunderbolt di card P2

Sonnet, in arrivo un lettore Thunderbolt di card P2

Alla IBC2014 di Amsterdam che si svolgerà dall’11 al 15 settembre di quest’anno, Sonnet presenterà i suii chassis per il montaggio (una o due macchine) dei nuovi Mac Pro in rack che permettono a loro volta l’installazione in orizzontale delle workstation nei data center consentendo allo stesso tempo di sfruttare schede di espansione per slot PCI.

La società presenterà anche il Thunderbolt Pro P2, un card reader da abbinare tipicamente a videocamere high-end, in grado di trasferire il girato delle card P2 a 70 MB/s (il doppio rispetto a quanto consentito da soluzioni simili per porta USB). Alcune videocamere offrono uno o due slot P2. Questi supporti sono commercializzati da Panasonic dal 2004 e sono ora disponibili in “tagli” di diversi GB.

Molte emittenti televisive che utilizzano sistemi di registrazione delle news basati su nastro stanno effettuando il passaggio dal metodo di lavoro su cassetta a un flusso di lavoro IT basato su file, che utilizza un sistema di editing non lineare e una rete di server per la gestione dei dati. Questa trasformazione rischia di essere complicata a causa del tempo e delle risorse necessarie per la digitalizzazione dei nastri. La card P2 permettono di risolvere il problema, giacché consentono di sfruttare flussi di lavoro specifici direttamente dal processo di registrazione.

Oltre a una grande velocità nella fase di avvio della registrazione, il formato in questione consente di sostituire a caldo le card e fornisce funzioni di promemoria testuale e shot marker che rendono la registrazione più conveniente. In ambito televisivo e di produzione, un lettore portatile P2 può essere utilizzato per la visualizzazione, l’editing (creazione di playlist) e le trasmissioni in diretta. Inoltre è possibile sfruttare le card P2 neinotebook e trasferire i dati Il driver P2 può collegarsi direttamente a una rete o a un editor non lineare in una stazione televisiva.

Il reader Thunderbolt Pro P2 si alimenta direttamente dal bus e potrà essere collegato a qualsiasi Mac con porta Thunderbolt o in cascata ad altri dispositivi con tale tecnologia; sono supportate tutte le card P2 e frame rate alla massima velocità, e anche le card micro P2 sfruttando un adattatore. I prezzi non sono stati indicati.

122922-md-17663-p2reader_lg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,831FollowerSegui