fbpx
Home Hi-Tech Android World Exmor RS, da Sony nuovo sensore per fotocamere e smartphone di domani...

Exmor RS, da Sony nuovo sensore per fotocamere e smartphone di domani (iPhone inclusi)

Sony ha annunciato il nuovo sensore CMOS Exmor RS IMX230 da 1/24 pollici e 21 MP, pensato per smartphone e fotocamere compatte e equipaggiato con nuove soluzioni tecnologiche come la progettazione a a strati sovrapposti, la nuova modalità di messa a fuoco a rilevazione di fase sul piano dell’immagine e una nuova tecnologia HDR.

Diversamente dai tradizionali sensori CMOS retroilluminato, l’Exmor RS utilizza un chip costituito da circuiti di elaborazione del segnale, sul quale è posata una sezione composta di strati di pixel retro illuminati per una costruzione originale a strati. Questo tipo di sensore CMOS offre una qualità d’immagine superiore ed elevata funzionalità in un formato compatto, ed è stato commercializzato da Sony a partire dal 2012.

La nuova modalità di messa a fuoco a rilevazione di fase sul piano dell’immagine dedica invece singoli pixel alla rilevazione dei movimenti e del punto di messa a fuoco dei soggetti: sfruttando fino 192 punti per realizzare la messa a fuoco, questa tecnologia è in grado di mettere a fuoco rapidamente e con affidabilità i soggetti in movimento, sia nei video che nelle immagini statiche, migliorando le prestazioni nella situazioni più concitate.

La nuova modalità HDR del sensore Exmor RS ottiene il massimo dei dettagli nelle situazioni con esposizione problematica, raggiunte impostando due diversi scenari di esposizione ed elaborando le informazioni in maniera appropriata attraverso il processo del segnale luminoso. In questo modo scene retro-illuminate mostreranno maggiori dettagli, più ampia gamma dinamica e le zone tipicamente d’ombra acquisteranno maggior vividezza, sia per i video (anche in 4K) che per le fotografie.

Il nuovo Exmor RS sarà disponibile a partire dal prossimo aprile 2015, con una versione da 16 MP in arrivo entro la fine del prossimo anno fiscale di Sony. Un sensore di questo tipo potrebbe essere usato su molti dei prossimi modelli di smartphone, sia targati Sony, sia prodotti da altre aziende, tra cui quelli di Apple. Cupertino non ha mai detto quale componente è usata da iPhone 6 e 6 Plus ma secondo diversi osservatori potrebbe trattarsi del Sony ISX014

hdrimprovements

 

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Sconto “segreto” per Airpods 2: solo 122,55 euro, il prezzo più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico grazie ad uno sconto “segreto”: solo 122,45 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,663FansMi piace
94,033FollowerSegui